L’industria delle vacanze apre alla innovazione del web, dal Mobile Travel al Social Commerce, Travel Blogging e, ancora, customer experience, social media strategy, destination marketing e altri moderni sistemi di comunicazione che saranno in calendario tra gli eventi nell’edizione 2012 di Bit,  la tradizionale Borsa Internazionale del Turismo che si terrà a  Fieramilano, a Rho, dal16 al  19 febbraio.

 

“La ricchezza della proposta di formazione – spiega Marco Serioli, Direttore Divisione Exhibitions di Fiera Milano Spa – assume un’importanza ancora maggiore in questa edizione, che rappresenta per la Borsa Internazionale del Turismo una svolta verso il new business. Andremo, infatti, a discutere gli tutti aspetti chiave della profonda evoluzione che sta attraversando l’industria turistica, segnata dalle nuove tecnologie, dai cambiamenti socioculturali e da profondi cambiamenti nello scenario macroeconomico”.

 

Gli incontri si terranno nella Travel Training Room al padiglione 5, dedicata a eventi formativi di approfondimento dei trend emergenti. Incontri e dibattiti verteranno, tra l’altro, su tematiche che toccano da vicino il rapporto tra gli agenti di viaggio e gli utenti. Per esempio: come migliorare l’uso dei motori di ricerca e come salvaguardare la presenza e l’attività degli agenti conciliandola con l’informatica.  Un incontro sarà dedicato alla scrittura  creativa per il web 2.0