Il teatro incontra la storia, la spiritualità  e il linguaggio umano coinvolgendo il pubblico. Questo il messaggio della presentazione dell’opera teatrale “Caterina Donna D’Amore” di Patriza Palese (Centro Nazionale Drammaturgia Italiana Contemporanea) dedicata alla figura di Santa Caterina da Siena vista come donna. L’evento, ha visto la partecipazione della regista Daniela Danesi, degli attori Raffaella Pavone, Carlotta Piraino, Antonino Anzaldi e Rita Pasqualoni, dell’Arciconfraternita di S. Caterina da Siena in Roma e della stampa dando vita ad un vivace dibattito sulla figura storica, sul forte impegno sociale che delinea la personalità di Caterina e il suo animo spirituale  con uno sguardo contemporaneo.

Punto focale è stato anche il dialogo avviato tra gli attori in riferimento al loro ruolo e  a come hanno vissuto l’interpretazione di personaggi così profondi e particolari.

Lo spettacolo, patrocinato dall’Arciconfraternita di S. Caterina da Siena in Roma, andrà invece  in scena il 16 ottobre alle 16.30 presso l’Oratorio di S. Caterina da Siena, Via Monserrato 111-Roma.

La presentazione è stata curata da Interline Communication di Roma.

 

Foto: un momento della presentazione “Caterina Donna D’Amore ”