Alberghi di prestigio in destinazioni d’eccellenza, dove l’accoglienza e l’ospitalità si contraddistinguono per l’attenzione e la personalizzazione: questi gli elementi in comune che hanno portato SINA Fine Italian Hotels e la catena spagnola Majestic Hotel Group alla firma di un accordo strategico di partnership a livello internazionale. 

La collaborazione prevede un supporto reciproco nelle iniziative commerciali e di marketing nei mercati internazionali, attività congiunte nelle principali città dove i due gruppi operano, sviluppo di iniziative rivolte al web e creazione di valore aggiunto – in termini di prezzo e servizio – per i clienti dei due gruppi alberghieri.

Majestic Hotel Group è il gruppo alberghiero catalano di proprietà della famiglia Soldevila Casals dal 1918: raggruppa cinque alberghi, il Majestic Hotel & Spa, l’Hotel Murmuri, l’Hotel Denit e l’Hotel Inglaterra, tutti a Barcellona, nonché l’Hotel Montalembert a Parigi, tutti situati in edifici storici nel cuore delle città, dove lo stile, l’accoglienza, il servizio, la cucina, l’attenzione ai dettagli, permettono agli ospiti di vivere l’essenza di ogni destinazione. www.majestichotelgroup.com.

SINA Fine Italian Hotels è stata fondata nel 1958 dal Conte Ernesto Bocca ed è presieduta da Bernabò Bocca e dalla sorella Matilde Salvo Bocca. Appartengono al gruppo SINA 10 alberghi in Italia anch’essi ubicati in palazzi di prestigio: il Grand Hotel Villa Medici a Firenze, immerso in un giardino con piscina nel centro cittadino; l’Hotel Bernini Bristol, celebre per la terrazza con vista su Roma; Palazzo Sant’ Angelo affacciato sul Canal Grande a Venezia; l’Hotel De la Ville, salotto della Milano che conta e l’hotel The Gray, un tocco di design rivolto al mondo della moda e dello spettacolo milanese; l’Hotel Brufani Palace, simbolo del lusso nel centro della Perugia medievale; il Palace Maria Luigia centralissimo a Parma e rinomato per la sua cucina gourmet;  l’Hotel Astor sul lungomare di Viareggio; il Relais Villa Matilde, in una residenza del ‘700 alle porte di Torino; il nuovo Centurion Palace, aperto da pochi mesi a Venezia. www.sinahotels.com