Dal 15 al 18 agosto 2010 speciale weekend “Palio di Siena” al Romantik Hotel Monteriggioni (SI) tra trofei, degustazioni e la pace di una piscina in pietra. Si dice Toscana e subito l’immaginario collettivo trasporta la mente tra colline di grano appena tagliato, nel silenzio interrotto dalle cicale, nella quiete visiva interrotta di tanto in tanto da silenziosi casolari, nella più profonda intimità dettata dalla voglia di prendersi il proprio spazio e contemporaneamente di entrare in un mondo caratterizzato dall’accento forte e ilare qual è il toscano.

Bertolucci riuscì a intrappolare questo angolo di paradiso nel film “Io ballo da sola”, ma nulla di più veritiero, nessuna fiction, nessuna forzatura: così sono le colline di Siena.

Proprio qui sorge Monteriggioni (SI) un piccolo paese nel cuore del Chianti, circondato da antiche mura del 1200 dove potersi ritirare per respirare l’autenticità di questa terra.

Un’occasione da non perdere è senza ombra di dubbio il Palio di Siena, un evento storico di indiscutibile bellezza a cui abbinare un insolito weekend  dal 15 al 18 agosto 2010 al Romantik Hotel Monteriggioni (SI), il luogo più autentico per distaccarsi dall’irrequieta vita quotidiana e vivere in prima persona la magia delle colline più conosciute e amate nel mondo. Una piscina di pietra circondata da ulivi, un albergo tra le mura dove ogni dettaglio è originale e ricercato. Poco distante sempre all’interno del paese sorge inoltre la Fattoria Castello di Monteriggioni dove abbandonarsi alla degustazione dei prodotti locali quali il vino, l’olio, la grappa e il vin santo.

L’arrivo è previsto per domenica 15 agosto, lunedì 16 l’appuntamento è con l’immancabile palio di Siena a soli 10 km da Monteriggioni con la possibilità di poter visitare una contrada, conoscerne la storia e i trofei. E dopo lo scarico di adrenalina da gara, il 17 e il 18 agosto a dettare il relax è la piscina in pietra, una degustazione alla Fattoria e la vita di questo borgo abbarbicato alla sommità del monte Ala che domina pianure e rilievi coltivati a vigne e olivi. Il costo per il weekend palio di Siena dal 15 al 18 agosto 2010 è di 200 euro a notte per la camera matrimoniale con pernottamento e prima colazione.

Per il mese di agosto 2010 il costo della camera matrimoniale è di 230 euro a notte con prima colazione. Per minimo tre notti di soggiorno, il costo della camera matrimoniale è di 210 euro a notte con prima colazione e degustazione alla Fattoria del Castello di Monteriggioni. E’ inoltre possibile soggiornare nella “Maison” dell’hotel, una nuova location appena ristrutturata, nata dall’attento recupero di un antico edificio risalente al 1600 composta da due camere da letto, un bagno un soggiorno con uno splendido caminetto dove ammirare stupendi panorami. Il costo per una settimana nel mese di agosto è di 1500 euro per due persone con la possibilità di usufruire dei servizi dell’albergo. 

Sulla riva di un lago o in cima alle montagne, affacciati sul mare o sulla piazza del paese, in mezzo ai boschi o alle campagne… La posizione dei 205 edifici storici a conduzione familiare che appartengono alla Romantik Hotels & Restaurants, e sono diffusi in 10 paesi europei, è sempre straordinaria. Le specialità regionali e l’architettura locale tipica, come pure l’atmosfera raffinata e la gentilezza delle persone sono il tratto distintivo di ogni Romantik Hotel, nel quale l’ospite trova sempre attenzioni speciali e disegnate su misura per le proprie esigenze. Inoltre, 66 spa hotel sparsi in 5 paesi e 23 ristoranti premiati con una stella Michelin completano l’offerta di benessere e piacere di vivere ai massimi livelli.

Per informazioni e per ricevere le guide di Romantik Hotels & Restaurants si può andare su www.romantikhotels.com o chiamare +49 (0) 69/ 661234-0.