Di Alessandro Valentini.

 

Il Ministero dello Sviluppo economico, per mano del Ministro Paolo Romani, ha concesso il patrocinio ad Expo Luxe 2011, il prestigioso salone del lusso di Roma giunto alla seconda edizione e che si terrà dal 14 al 18 settembre prossimi presso Palazzo Ferrajoli, in Piazza Colonna 355.

Expo Luxe, la fiera romana del lusso che si propone come luogo d’incontro per aziende, operatori e consumatori interessati al luxury lifestyle, si era aggiudicato il patrocinio del Ministero anche nell’edizione 2010, e tale continuità nel sostegno da parte delle istituzioni costituisce un significativo segnale di attenzione verso il settore, oltre che un importante riconoscimento verso l’impegno degli organizzatori dell’esposizione, il gruppo AJCOM, e World&Pleasure Magazine.

Sponsor ufficiale di Expo Luxe 2011 sarà Gold Opulence, una nuova ed esclusiva fragranza de I Profumi del lusso, disponibile in edizione limitata.

Come hanno tenuto a sottolineare gli stessi organizzatori, con la rinnovata concessione del patrocinio si è voluto premiare una manifestazione che intende valorizzare e promuovere il lusso come uno dei motori dell’economia italiana: un comparto in grado di occupare centinaia di migliaia di lavoratori, un moltiplicatore di benessere, e in definitiva una leva importante attraverso cui favorire sia a livello nazionale che internazionale assets strategici del sistema Italia come la cultura, l’arte, l’imprenditoria e il Made in Italy.

La giornata inaugurale del 14 settembre sarà dedicata ad incontri con le autorità, con la stampa e con una selezionata top list di vip; nel pomeriggio sono previsti incontri ad invito per la valutazione di opportunità di business. La giornata si concluderà con un Gala dinner. Il salone sarà poi aperto al pubblico con entrata libera e gratuita da giovedì 15 a sabato 17 dalle 10 alle 21, mentre domenica 18 dalle 10 alle 13.