Per il secondo anno consecutivo la Baia di Arugam, sulla costa est dell’isola di Colombo, ospita lo SriLankan Pro Surf 2011, il campionato per surfisti professionisti.

L’evento è uno dei numerosi programmi che SriLankan Airlines (sponsor ufficiale insieme all’Ufficio del Turismo di Sri Lanka) ha attivato per posizionare l’isola  dell’Oceano Indiano tra le maggiori destinazioni turistiche e sportive del mondo.

Il torneo attira oltre 100  concorrenti, tra uomini e donne, ai massimi livelli mondiali di surf, tra il 30 agosto ed il 4 settembre nella Baia di Arugam. L’evento darà l’opportunità al paese di mostrare a tutto il mondo le splendide spiagge di Arugam Bay, anche chiamata A-Bay, i suoi alberghi e le sue attrazioni, per sottolineare che Sri Lanka non è solo destinazione da surf ma grazie alle sue bellezze naturali, è tra le più gettonate destinazioni mondiali per il turismo.

“Il vettore e la nazione intera desiderano dimostrare al mondo che dopo avere ospitato una tale competizione internazionale il paese è in grado di ospitare eventi sportivi e turistici di altrettanta rilevanza”, ha dichiarato il Chairman di SriLankan Airlines Nishantha Wickremasinghe.

AnSe.