Ancora più comfort a bordo degli aerei di Austrian Airlines. Si è infatti concluso il processo di rinnovo della flotta per le tratte a breve e media percorrenza: il risultato è una maggiore libertà di movimento per le gambe dei passeggeri con fino a 10 cm in più di spazio per le gambe e le ginocchia.

Nell’inverno 2012/2013 sarà rinnovata anche la flotta per le tratte a lunga percorrenza.

Questa prima trance ha riguardato l’ammodernamento dei suoi complessivi 32 aeromobili della famiglia Airbus A320 e del tipo Boeing 737 con un nuovo design degli interni e con i nuovi e moderni sedili in pelle. Infine, nel primo semestre del 2012, seguirà anche l’Airbus A320 appena acquistato da Austrian Airlines.

L’elemento più importante della nuova cabina è un sedile di concezione completamente nuova e dalla costruzione leggera. Esso offre tutta una serie di vantaggi: la struttura innovativa garantisce ai passeggeri fino a 10 cm in più di spazio per gambe e ginocchia, con lievi differenze tuttavia a seconda del modello di aeromobile. Per di più, questo tipo di sedile pesa dai 3 ai 5 chili in meno rispetto ai suoi predecessori. Così Austrian Airlines diminuisce il peso dei propri aeromobili, riducendo di conseguenza anche il consumo di cherosene e l’impatto ambientale. Attualmente Austrian Airlines copre per i suoi ospiti tratte da Milano, Roma, Venezia, Bologna e Firenze con destinazione Vienna.

AnSe.