South African Airways (SAA), vettore leader sul continente africano, ancora una volta è stata confermata tra le migliori compagnie aeree al mondo e, per la quindicesima volta consecutiva ha conseguito un ranking 4 stelle, sia nella classe Economy sia in Business Class.

“SAA è orgogliosa di aver mantenuto un alto standard di qualità su tutti i servizi che offriamo – nel mercato domestico, nel continente africano e a livello internazionale. Nonostante questo sia stato un anno particolarmente difficile per il nostro settore, siamo comunque riusciti a offrire ai nostri passeggeri un prodotto di prim’ordine e alti standard di servizio, meritandoci appieno il ranking 4 stelle”, ha dichiarato Zuks Ramasia, General Manager Operations di SAA.

Gli esperti di aviazione di Skytrax, dopo approfonditi controlli sugli standard e servizio delle compagnie aeree, hanno premiato nuovamente SAA.  Nel ranking Skytrax è stato incluso il nuovo Airbus A330-300 di SAA. In riconoscimento non avvienetramite iol voto dei passeggeri, ma da esperti riconosciuti a livello mondiale.

La classificazione di 4 stelle significa che la compagnia aerea offre un buono standard di prodotto e di servizio dello staff in tutte le categorie di viaggio, tra cui posti a sedere, standard di sicurezza, pulizia della cabina, comfort e servizi, catering, offerte tax-free, materiali di lettura, intrattenimento di bordo e servizio dello staff.

“Questo prestigioso riconoscimento si aggiudica il posto d’onore tra i vari premi che riceviamo ogni anno, che ben testimoniano come noi offriamo sempre ai nostri clienti un prodotto e dei servizi di qualità”, ja continuato Ramasia.

“Nel corso degli otto decenni di attività della compagnia, il personale di SAA ha dimostrato particolare lealtà e capacità di far fronte alle sfide. Ringraziamo tutti di cuore per la loro passione, per il loro duro lavoro e per il loro impegno costante, che ci hanno permesso di mantenere queste 4 stelle”.

“Per quanto questo ranking non abbia niente a che vedere con il feedback dei clienti, vorremmo ringraziare anche i nostri passeggeri per il loro fedele e continuo supporto”, ha affermato Ramasia.

“I premi sono una dimostrazione del fatto che SAA può a buon diritto mantenere la propria posizione di compagnia aerea leader a livello globale, nonostante le sfide. Inoltre, i riconoscimenti generano un senso di orgoglio nei confronti della compagnia, da parte sia dei clienti sia del personale, e servono a ispirarci e motivarci. I clienti possono continuare ad aspettarsi un alto livello di qualità di prodotto e di servizio da parte nostra”, ha concluso Ramasia.