Il Botswana è situato nel cuore dell’Africa del Sud al confine con Zimbabwe, Zambia, Namibia e Sudafrica. Un vero paradiso naturale caratterizzato da una natura incontaminata e selvaggia.

Il paese ha la più vasta estensione di aree protette dell’Africa, dove gli animali si muovono in piena libertà e le uniche strutture ricettive presenti sono lodge e campi tendati, allo scopo di salvaguardare l’ecosistema dall’impatto con il turismo di massa. Tra le ampie distese di sabbia del deserto Kalahari, arido e all’apparenza inospitale, esiste un angolo di paradiso creato dal delta più grande del mondo, quello dell’Okavango, il fiume che si perde in un labirinto paludoso abitato da una miriade di animali selvaggi, primi tra tutti gli elefanti. All’interno di questa zona si è creata la riserva naturale Moremi, completamente isolata dal resto del paese nata per la salvaguardia della flora e della fauna locale. Qui è possibile trovare coccodrilli, ippopotami, elefanti, bufali, leoni, antilopi, tantissimi uccelli e pesci. Altra meraviglia locale è il Chobe National Park con i suoi molteplici ecosistemi: savana, paludi, foreste ed una quantità infinita di animali.

 

Tutte le proposte firmate Eden Made sono pensate per le esigenze dei viaggiatori alla costante ricerca di un’esperienza, che racchiuda avventura, ma anche comodità e sicurezza.

 

Botswana a portata di mano

 

Agosto, Settembre, Ottobre, a partire da Euro 5.995,00


1° giorno: Italia – Johannesburg Partenza con volo di linea per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Johannesburg – Victoria Falls – Chobe National Park Arrivo a Johannesburg e proseguimento per Victoria Falls, una delle sette meraviglie naturali del mondo dichiarate Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco. All’arrivo, trasferimento alla riserva privata del Chobe National Park, fondato nel 1967 e situato all’estremità nord-orientale del Botswana. Questo parco con i suoi 11.000 kmq di area protetta, è il parco più rinomato del Paese per la varietà e l’abbondanza della vegetazione e della fauna e, soprattutto, per l’alta concentrazione di elefanti. Cena e pernottamento nel lodge.

3° giorno: Chobe National Park Prima colazione presso il lodge. Giornata dedicata alle attività di safari in land rover 4×4 scoperte organizzate dal lodge alla ricerca di leoni, ghepardi, ippopotami, coccodrilli e soprattutto elefanti, numerosissimi in questo parco. Tempo a disposizione per il relax presso il lodge. Pranzo, cena e pernottamento.

4° giorno: Chobe National Park Prima colazione presso il lodge. Giornata dedicata alle attività di safari. Tempo a disposizione per il relax presso il lodge. Pranzo, cena e pernottamento.

5° giorno: Chobe National Park – Riserva Moremi Prima colazione presso il lodge. Trasferimento con un piccolo aeromobile alla Riserva Moremi istituita nel 1965 ai margini del Delta dell’Okavango. Sistemazione presso il Lodge che consente ai visitatori una grande varietà di attività come safari in barca o a bordo di imbarcazioni locali chiamate mokoro, ideali per visitare le zone di laguna e paludi; uscite con fuoristrada scoperti 4×4 per osservare l’abbondantissima fauna; passeggiate per entrare in contatto con la natura incontaminata di questo luogo ed attività di bird-watching. Cena. Pernottamento presso il lodge.

6° giorno: Riserva Moremi Prima colazione al campo. Intera giornata dedicata al safari in una delle zone più selvagge del Botswana, accompagnati da esperti ranger, a bordo di veicoli 4×4 per avvistare coccodrilli, elefanti, licaoni, bufali, gru ed una moltitudine di uccelli. Pranzo pic-nic durante la giornata. Cena e pernottamento al campo.

7° giorno: Riserva Moremi – Okavango Prima colazione al campo. Trasferimento al campo tendato situato su un’isola nel delta dell’Okavango, il più grande delta al mondo, considerato uno degli ecosistemi più straordinari al mondo, ricco di fauna e di vegetazione. Safari in barca veloce per ammirare la flora e la fauna del delta. Pranzo, cena e pernottamento al campo.

8° giorno: Okavango Prima colazione al campo. Giornata dedicata ai safari accompagnati da esperti ranger, a piedi e a bordo di imbarcazioni, alla scoperta della ricchissima fauna e flora del Delta. Pranzo, cena e pernottamento al campo.

9° giorno: Okavango – Makgadikgadi Pans National Park Prima colazione al campo. Trasferimento al Makgadikga di Pans National Park, un misterioso ed affascinante parco caratterizzato da immensi spazi di erba dorata. Un ambiente di aspra bellezza che dopo le piogge estive diventa habitat ideale per molte specie di animali e dei grandi predatori. Sistemazione, cena e pernottamento al campo.

10° giorno: Makgadikgadi Pans National Park Prima colazione. Intera giornata dedicata al safari negli infiniti territori di uno dei parchi nazionali più grandi del mondo che copre un’area di 52.000 kmq. Si tratta di una zona per lo più arida dove vivono gnu, ghepardi, leopardi, licaoni, iene, facoceri e leoni. Pensione completa e pernottamento al lodge.

11° giorno: Makgadikgadi Pans National Park – Maun – Johannesburg – Italia Prima colazione nel lodge. In tempo utile, trasferimento all’aeroporto di Maun e volo di linea per Johannesburg. Arrivo e proseguimento per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

12° giorno: Italia Arrivo in Italia e fine dei servizi.

 

I VOSTRI VANTAGGI PARTENZE

 

  • Partenza garantita minimo 2 persone
  • Tutte le attività di safari incluse
  • 9 prime colazioni, 9 pranzi, 9 cene
  • Tutti i trasferimenti da programma inclusi
  • Partenze tutti i giorni

 

 

Le quote includono: trasporto aereo in classe economica; voli interni in classe economica; trasporto in auto con autista parlante inglese dagli aeroporti ai lodge e tra un lodge ed un altro; sistemazione in camera doppia nei lodge indicati; trattamento di pensione completa nei lodge; attività di safari con esperti ranger parlanti inglese

Le quote non includono: bevande, mance, extra di carattere personale, tutto quanto non espressamente menzionato in ‘le quote includono’.

Alberghi previsti: Chobe Marina Lodge; Camp Moremi; Camp Okavango; Makgadikgadi Pans: Leroo La Tau

Nota Bene: La partenza viene garantita con minimo 2 persone. Tutti i trasferimenti e le visite verranno effettuati con mezzi diversi (auto o minivan) in base al numero di partecipanti.

 

Informazioni e prenotazioni nelle agenzie di viaggio.