Manca un anno alla trentesima edizione dei Giochi Olimpici, ma a Londra la febbre è già alle stelle per l’evento più importante del 2012. Dal 27 luglio al 12 agosto 2012, la capitale britannica sarà al centro del mondo sportivo e non solo, 17 giorni di gara

 durante i quali i migliori atleti del pianeta si fronteggeranno nelle più svariate discipline sportive, per raggiungere il traguardo più ambito, una medaglia olimpica.

 

Per chi desidera conoscere un po’ più a fondo questa splendida città durante le Olimpiadi, non mancano le possibilità extrasportive: una rilassante passeggiata nel verde di Hyde Park e  shopping tra bancarelle di ogni tipo e negozi vintage a Camden Town e a Portobello Road. Scattare una foto davanti ai simboli incontrastati della città, il Big Ben, l’House of Parliament e Buckingham Palace, e concludere con una visita a uno dei luoghi religiosi più importanti di Londra, la cattedrale di St. Paul, l’unica in stile barocco di tutta l’Inghilterra.

 

Per gli appassionati di musei, sono quattro i luoghi da non perdere: il British Museum, il più antico del mondo, la National Gallery, la culla delle principali tradizioni pittoriche dell’Europa occidentale, la Tate Gallery, il regno dell’arte moderna e contemporanea, e il museo delle cere di Madame Tussauds.