Dopo Parigi e Lugano il celebre marinaio sbarca a Scicli: apre il 16 settembre una mostra dedicata a Corto Maltese, emblematico personaggio dei fumetti di Hugo Pratt, sponsorizzata dal Donnafugata Golf Resort & Spa di Ragusa. Il Resort propone un pacchetto per chi voglia unire una visita alla mostra, un giro nel barocco siciliano, un tiro a golf e relax nella Spa.

La mostra aprirà domani 16 settembre e sarà aperta per due settimane fino al 30 settembre, periodo ideale per visitare la Val di Noto, di cui fanno parte sia Scicli (sede della mostra di Corto Maltese), sia Ragusa (sede del Donnafugata Golf Resort & Spa).

Il Donnafugata Golf Resort & Spa è punto di partenza privilegiato per andare alla scoperta del celebre barocco della Val di Noto, che in questa zona s’impose dopo 1693, anno in cui un terremoto obbligò ad una ricostruzione pressoché totale. Allora l’estrosità del barocco emerse in tutta la sua magnificenza, diventando il carattere distintivo di questa regione. Ed è proprio grazie al barocco che otto città siciliane, tra cui Ragusa, Scicli, Noto e Modica, dal 2002 sono state inserite nella lista dei Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO.