Finnair e l’aeroporto di Helsinki hanno dato inizio a una ricerca di 7 Quality Hunters, a cui sarà affidato il compito di viaggiare tra Europa, Asia e Stati Uniti. L’obiettivo, con l’aiuto di questi esperti provenienti dal pubblico, sarà quello di rendere il pluripremiato aeroporto di Helsinki e le coincidenze dei voli sempre più agevoli e convenienti.

L’anno scorso, Finnair ha assunto 4 Quality Hunters per indagare sul tema della qualità del viaggio. Un successo senza precedenti, che continuerà con un follow-up ampiamente esteso per il 2011 e che vedrà anche l’aeroporto di Helsinki impegnato nell’incessante ricerca della qualità.

I Quality Hunters, che seguiranno un processo di reclutamento intensivo, osserveranno, valuteranno, produrranno relazioni e svilupperanno l’esperienza di volo e trasferimento offerti da Finnair e dall’aeroporto di Helsinki. Questo porterà alla luce idee e concetti da sviluppare nel prossimo futuro, rafforzando un’esperienza di viaggio già esemplare.

I 7 candidati svolgeranno il proprio ruolo per sette settimane, osservando sette categorie di qualità del servizio. Ognuno pubblicherà un blog descrivendo le varie attività e tutto il materiale sarà postato sul sito web www.qualityhunters2.com. I visitatori del sito saranno incoraggiati a impostare le attività per i Quality Hunters, fare commenti e condividere le proprie opinioni. I partecipanti sul sito avranno anche la possibilità di vincere voli intercontinentali VIP Finnair via Helsinki.

Jarkko Konttinen, Vice Presidente di Finnair, ha commentato che “Come parte del rinnovamento dell’identità del nostro intero servizio, vogliamo progredire ancora di più con l’individuazione dei punti neri, trovando soluzioni creative per risolverli. Ci aspettiamo che questa iniziativa dia come risultati concetti di viaggio più convenienti, supportando l’obiettivo costante di Finnair di offrire ai passeggeri tutta la massima tranquillità e pace dei sensi.”

“Vogliamo essere in grado di offrire ai passeggeri qualcosa in più di un semplice trasporto. È nel nostro interesse conoscere come rendere gradevole il loro tempo di sosta all’aeroporto,” ha aggiunto Johanna Metsälä, Customer Experience Manager dell’Aeroporto di Helsinki.

Gli interessati possono trovare maggiori informazioni e compilare l’application form sul sito www.qualityhunters2.com – il periodo di richiesta termina il 5 ottobre.