Continua l’impegno di King Holidays nel creare nuove idee commerciali che possano fornire ulteriore slancio alle vendite dei suoi prodotti nelle agenzie di viaggio. Il claim della nuova iniziativa fa leva su un concetto molto d’impatto, il 2×1, utilizzato principalmente per merce di alto consumo.

 

 

King Holidays, per la prima volta, ha deciso di applicarlo a un prodotto non consueto per questo tipo di promozione, il viaggio da sogno: nasce così 2X1 Vai in Sudamerica… ti regaliamo l’Europa. L’accattivante proposta prevede che con l’acquisto di un tour inserito nei cataloghi Sud America (con validità al 19.12.2011) e Patagonia (con validità al 31.3.2012), del valore minimo di 2.000 €,  King Holidays regali al cliente un week-end con volo in Europa.

Il pacchetto nelle città europee è offerto in formula roulette, con conferma a 7 giorni dalla partenza. Comprende il volo diretto a/r di linea, 2 o 3 notti in hotel di categoria 3 stelle con prima colazione, sistemazione in doppia o singola o tripla (in base alla tipologia di camera selezionata nel viaggio acquistato per l’America Latina), e assicurazione medico-bagaglio. Sono escluse solo le tasse aeroportuali e il diritto di prenotazione. L’offerta non è cumulabile con altre in corso. È possibile indicare una preferenza per la destinazione, tra quelle inserite nel catalogo Europa in Formula King Light, e scegliere la data di partenza tra quelle indicate nel calendario, con validità ottobre 2011 – giugno 2012. La destinazione definitiva sarà assegnata 7 giorni prima della partenza.

Il visual della promozione, inviato in direct mailing agli agenti di viaggio e che sta già ottenendo feed back positivi, è caratterizzato da un’immagine principale giovane e dinamica: una coppia dai volti affidabili, caratterizzati da una certa autoconsapevolezza, che sembra spiccare il volo verso la meta dei loro sogni. Quest’ultima è raffigurata nella parte superiore della pagina con una proposta relativa a un Paese del Sud America, ognuno dei quali è rappresentato da un uccello endemico.

La soluzione grafica è pulita e sobria, in grado di trasmettere allegria e spensieratezza, composta nel complesso da un mix di elementi comunicativi che si coniugano perfettamente col marchio King Holidays.