E’ stata presentata a Roma la 5a edizione di “Visituscia” che si terrà a Viterbo dal 30 settembre al 2 ottobre.  Sarà l’enogastronomia a caratterizzare questa edizione della manifestazione che lancia “VisiTuscia in Tour- Itinerario nella Tuscia sulla scia dell’enogastronomia”.

 La manifestazione, che si svolgerà presso la Domus La Quercia, è promossa dall’Assessorato al Turismo della Provincia di Viterbo e dalla Camera di Commercio di Viterbo, con il supporto della Regione Lazio, del Comune di Viterbo e dell’Enit-Agenzia Nazionale per il Turismo e l’assistenza tecnica del CAT (Centro Sviluppo Imprese) di Viterbo. Hanno assicurato il loro patrocinio le Associazioni di categoria Assotravel-Confindustria, Assoviaggi-Confesercenti e Fiavet-Confturismo.

Il programma di VisiTuscia si articola su tre giorni e prevede per venerdì 30 settembre un Workshop che si terrà presso la Domus La Quercia  fra gli operatori viterbesi dell’offerta e quelli della domanda provenienti da una decina di regioni italiane e, come è ormai consuetudine, anche dall’estero. I mercati prescelti saranno quelli di lingua tedesca (Germania, Austria e Svizzera) e del nord Europa. Sono previsti anche un Educational Tour, riservato agli operatori partecipanti al workshop, e un Press Tour riservato ai giornalisti della stampa nazionale presenti all’evento.