All’interno dello stand di Interplanet a NOFRILLS 2011 (Stand C32) saranno presenti tutte le rappresentanze aeree del gsa. Tra le novità più importanti quelle presentate da Air Madagascar, China Southern Airlines e APG IET.

Air Madagascar inizia la stagione invernale volando tre volte alla settimana ad Antanarrivo con voli no-stop da Parigi CDG (una volta via Marsiglia). Dal suo hub, la compagnia assicura poi le più comode coincidenze per le più importanti città del Madagascar, grazie al suo esteso network domestico di 435 voli al giorno. I voli della compagnia malgascia saranno effettuati con un aeromobile B777-200 ER di proprietà del vettore charter portoghese EuroAtlantic Airways, che opera abitualmente sulle rotte del Nord Atlantico (Usa e Canada), Caraibi, Centro e Sud America, Africa, Medio Oriente, Australia ed Oceania. L’aeromobile che per un anno entrerà a far parte della flotta di Air Madagascar, è configurato con due classi (30 posti in Business Class e 293 in Economy).

China Southern Airlines, la compagnia cinese che nel 2010 ha trasportato oltre 111 milioni di passeggeri piazzandosi al nono posto tra le compagnie mondiali, vola ogni giorno tra Parigi CDG e Canton, per un totale di 10 voli alla settimana, tutti operati con aeromobili Airbus A330-200 configurati in quattro classi: First, Business, Premium Economy ed Economy. Dallo scorso giugno, poi, i nuovi collegamenti trisettimanali Amsterdam-Guangzhou permettono ai passeggeri della compagnia cinese di usufruire di coincidenze ancora migliori per tutto il proprio network domestico, oltre a garantire rapidi tempi di connessione per numerose destinazioni internazionali. Dall’Italia, sono previsti avvicinamenti su Amsterdam e Parigi con voli Air France/KLM ed Alitalia.

Sono Kingfisher Airlines (IT), Precision Air (PW) e Kyrgyz Airways (KR) le ultime tre new-entry del programma APG IET di APG Global Associates (APG-GA), il più grande network mondiale di gsa di cui Interplanet e socio fondatore e unico membro per l’Italia. Il programma APG Interline E-Ticketing è aperto a qualunque vettore che sia in grado di emettere biglietti elettronici. Per aderire, le compagnie interessate dovranno siglare un accordo di Interline E-Ticketing con Heli Air Monaco (YO-747). Le agenzie di viaggio IATA potranno così emettere i biglietti delle compagnie aderenti ad Apg IET, ma non presenti sul Bsp Italia, utilizzando il codice YO-747.

Presenti allo stand di Interplanet saranno anche le altre compagnie rappresentate dal gsa milanese, tra cui: Air Tahiti Nui, leader nei collegamenti tra Italia e  Polinesia Francese;  Aircalin, la compagnia aerea della Nuova Caledonia con che i suoi A330-200 e A320-200 collega da Noumea numerose destinazioni nel Pacifico