Le due navi che entreranno a far parte della flotta Norwegian Cruise Line nell’aprile del 2013 e nell’aprile del 2014 si chiameranno, rispettivamente, Norwegian Breakaway e Norwegian Getaway. La scelta di questi nomi è stata l’ultimo atto di un concorso appositamente organizzato negli Stati Uniti in collaborazione con il quotidiano USA Today.

 

Nomi non casuali, ma scelti perché in grado di esprimere tutta l’innovazione del brand Norwegian Cruise Line e tutta la libertà e flessibilità che sono il vero marchio di fabbrica del concept Freestyle Cruising. I nomi evocano il concetto di “break”, ossia di rottura e fuga, dalla routine quotidiana; “Getaway” rimanda invece a un luogo in cui si può fuggire per una vacanza.

 

“Riteniamo che Norwegian Breakaway e Norwegian Getaway riassumano perfettamente la nostra filosofia Freestyle Cruising e la nostra convinzione che queste navi rappresentino per i nostri ospiti una vera tregua dalla loro quotidianità, offrendo loro la migliore esperienza di crociera che si possa immaginare”, ha dichiarato Kevin Sheehan, chief executive officer di Norwegian Cruise Line.