carnival-splendor-large.jpg piccUn tempo sulle passerelle d’imbarco dei grandi transatlantici sfilavano le ricche signore in abiti sontuosi pronte ad attraversare l’oceano per raggiungere il Nuovo Mondo. Ancora oggi, proprio come allora, le traversate atlantiche rappresentano un’esperienza unica e irripetibile per vivere a “tu per tu” con il mare un’avventura d’altri tempi.

Una crociera transatlantica è un viaggio perfetto per assaporare il piacere della navigazione…un momento di relax a cui abbandonarsi totalmente…un modo per scoprire nuove culture, città e panorami…una pausa per riprendersi il proprio tempo… E tutto questo grazie alle incredibili caratteristiche delle navi Carnival Cruise Lines e Princess Cruises, studiate per garantirvi il top del comfort, dell’animazione, del benessere, della cucina, del servizio e delle strutture.

 

Mappa alla mano si possono tracciare le rotte più classiche che portano dal Vecchio al Nuovo Continente passando attraverso Spagna, Portogallo, Isole Canarie e Caraibi. Oppure puntando la bussola verso Nord si può navigare da Londra a New York tra i ghiacciai perenni di Islanda e Groenlandia fin quasi a raggiungere il Circolo Polare Artico. E per gli amanti dell’insolito una traversata da Civitavecchia a Manaus passando per il Rio delle Amazzoni.

E allora siete pronti a salpare per quest’avventura…transatlantica!

 

 

 

  • La nuova Carnival Dream

Carnival Dream rappresenta una nuova classe di navi che da lei prenderà il nome. Con una  stazza di 130.000 tonnellate è la più grande Fun Ship mai costruita dalla compagnia: è in grado di ospitare 3.646 passeggeri a bordo delle 1.823 cabine, il 63% delle quali esterne e di queste il 78% con balcone privato.

Diversamente dalle altre navi della flotta presenta una silhoutte arrotonadata e alcune caratteristiche innovative come La Piazza, il nuovo locale dedicato all’intrattenimento, un internet caffè con musica dal vivo, la grande area gioco per bambini con il favoloso parco acquatico Water Works e le Jacuzzi panoramiche sospese sul mare.

Confermate tutte le attrazioni presenti sulle unità di ultima generazione: casinò, discoteca, due ristoranti tradizionali, l’esclusivo supper club, sushi bar e scelte gastronomiche pressoché infinite. E il sofisticato centro benessere Cloud 9 Spa dotato di piscina per talassoterapia, suite termale, 17 sale trattamento e 65 cabine  e suite spa con accesso privato al centro benessere.  

Carnival Dream: Civitavecchia – New York

16 notti con partenza da Civitavecchia il 27 ottobre 2009

 

Civitavecchia, Barcellona, Palma di Maiorca, Malaga, Las Palmas (Canarie), King’s Wharf (Bermuda), New York

 

Quote di partecipazione per la sola crociera in cabina interna, a partire da 1.092 euro a persona, tasse e mance incluse.    Crown Princess: Londra – New York 18 notti con partenza da Londra il 5 settembre 2009 Londra, Stavanger, Bergen, Isole Shetland (Scozia), Isole Faroer (Danimarca), Akureyri (Islanda), Reykjavik (Islanda), Nuuk (Groenlandia), Nanortalik (Groenlandia), St. John’s, New York  Quote di partecipazione per la sola crociera in cabina interna, a partire da 1.976 euro a persona, tasse incluse.  

Ruby Princess: Venezia – Fort Lauderdale

18 notti con partenza da Venezia il 7 ottobre 2009

 

Venezia, Napoli, Civitavecchia, Livorno, Marsiglia, Barcellona, Lisbona, Isole Azzorre, Fort Lauderdale

 

Quote di partecipazione per la sola crociera in cabina interna, a partire da 1.543 euro a persona, tasse incluse.    Royal Princess: Civitavecchia – Manaus 21 notti con partenza da Venezia il 28 novembre 2009 Civitavecchia, Napoli, Palermo, La Goulette (Tunisia), Casablanca, Dakar, Mindelo (Capo Verde), Santarém (Rio delle Amazzoni), Boca da Valéria (Rio delle Amazzoni), Manaus  Quote di partecipazione per la sola crociera in cabina interna, a partire da 2.143 euro a persona, tasse incluse.  

Grand Princess: Civitavecchia – Fort Lauderdale

21 notti con partenza da Civitavecchia il 30 novembre 2009

 

Civitavecchia, Livorno, Cannes, Barcellona, Gibilterra, Casablanca, Dakar (Senegal), Fortaleza (Brasile), Barbados, Dominica, Fort Lauderdale

Quote di partecipazione per la sola crociera in cabina interna, a partire da 1.702 euro a persona, tasse incluse.