Le spedizioni artiche si effettuano nell’estate australe, cioè da ottobre a marzo, quando il ghiaccio che avvolge le sue coste si ritira sufficientemente per permettere l’avvicinamento delle navi e l’esplorazione di baie e canali mozzafiato. In questi mesi è possibile cogliere i fenomeni naturali più suggestivi come gli effetti luminosi dell’aurora australe o “Luci del Sud” e gli Halo, anelli intorno al sole o alla luna che danno l’illusione di vedere contemporaneamente tre soli o tre lune posizionate sulla stessa linea.

 

Meta privilegiata per chiunque sia animato dal desiderio di esplorare la natura, l’Antartide è una vera riserva zoologica intatta. Il mare è popolato di balene, foche, capidogli, delfini e pinguini. E il cielo attraversato da stormi di albatros e numerosi altri uccelli. La crociera è il modo migliore per visitare l’Antartide e i luoghi da raggiungere sono moltissimi e suggestivi. L’attraversata dello Stretto di Drake sarà un ricordo indelebile nella vostra memoria e la Georgia Australe, uno dei luoghi più belli della terra con i ghiacciai che scendono al mare, i fiordi profondi e i prati verdi vi incanterà.

Per raggiungere questi luoghi Gioco Viaggi sceglie i nuovissimi gioielli firmati  Compagnie du Ponant, gli yacht gemelli Le Boreal (maggio 2010) e L’Austral  (in debutto a maggio 2011), un mix di eleganza, eccellenza, intimità in cui si esprime l’arte di una crociera à la française.