LE DUE UNITÀ MSC MUSICA E MSC ORCHESTRA ENTRANO A PIENO TITOLO NEL CIRCUITO ALIMENTAZIONE FUORI CASA DI AIC

A bordo della flotta MSC Crociere tutti i passeggeri affetti da celiachia possono seguire un corretto regime alimentare con menu dedicati e composti esclusivamente da prodotti senza glutine.

È quanto è stato ufficializzato oggi a bordo di MSC Orchestra, ancorata nel porto di Napoli, nel corso della presentazione del Protocollo d’Intesa tra AIC (Associazione Italiana Celiachia Onlus) e MSC Crociere.

In seguito ad una serie di audit condotti con ottimo risultato a bordo della flotta, i due gioielli MSC Orchestra e MSC Musica sono stati inseriti a pieno titolo nel Circuito Alimentazione Fuori Casa di AIC. La Compagnia garantisce da tempo il rispetto di tutte le norme di sicurezza e di tutte le direttive AIC per l’alimentazione senza glutine: dalla creazione di menu appositi ai corsi formativi e di aggiornamento per il personale di bordo, dall’utilizzo di prodotti idonei ai celiaci alla predisposizione di forni dedicati, utensili e personale specializzato in cucina.

MSC Orchestra ha fatto il suo ingresso nel Circuito Alimentazione Fuori Casa nel maggio 2008, seguita nel mese di agosto da MSC Musica. Entrambe le unità hanno superato gli audit con ottimi risultati e con una conformità superiore al 96%.

“Siamo orgogliosi dei risultati raggiunti dalle unità della nostra flotta nel corso degli audit – ha dichiarato Leonardo Massa, Direttore Commerciale di MSC Crociere – La collaborazione con AIC è per noi particolarmente preziosa: da sempre la Compagnia è attenta alle esigenze alimentari di tutti i passeggeri, particolarmente di coloro che soffrono di serie patologie. Esistono menu dedicati: vogliamo, infatti, che i nostri ospiti si dedichino esclusivamente al riposo e al divertimento, senza alcun tipo di preoccupazione”.