porto dall'altoRisultati importanti nella fascia tra i 100 mila e 500 mila passeggeri, sulla base dello studio presentato dalla Cemar Agency di Genova, lo scalo gallurese si posiziona al terzo posto dopo Palermo e Catania e davanti rispetto a La Spezia, Ancona, Salerno e Cagliari. Sono i dati emersi questa mattina nel corso della conferenza stampa di presentazione della stagione croceristica 2013.

Positivi i risultati portati a casa dalla partecipazione alla Fiera di Miami. ”Le notizie che provengono da oltreoceano sono ottime – spiega il presidente dell’Autorita’ portuale del nord Sardegna Paolo Piro – I nostri porti hanno riscosso e continuano a riscuotere gradimento. Abbiamo ricevuto i complimenti della Carnival per l’accoglienza e i servizi offerti alla Breeze; gia’ per il 2014 la Msc ha confermato circa 23 scali della Sinfonia e l’Oceania ha gia’ messo in calendario altri sei scali della Riviera”, come riporta l’Ansa.

. ”Il 2012 e’ stato l’anno della svolta nelle strategie dell’accoglienza – argomenta il presidente della Port Authority – Ho avuto dimostrazione di grande responsabilita’ ed impegno da parte del territorio. A partire da Porto Torres che, con il consorzio delle Botteghe Turritane e il Comune, ha confermato la voglia di crocierismo, con apertura dei negozi ad orario continuato e la messa in campo di iniziative per attrarre la clientela. Per chiudere con Olbia, dove commercianti e amministrazione comunale, in innumerevoli occasioni, hanno coccolato le centinaia di migliaia di crocieristi che hanno scelto di fare due passi in citta’. Ottimi risultati che, sono sicuro, verranno riproposti anche per questo 2013, anno durante il quale anche Golfo Aranci sara’ chiamato a fare la sua parte nel mondo delle crociere”.