E’ Alitalia ad accompagnare Sua Santità Benedetto XVI a Berlino, in occasione del Viaggio Apostolico in Germania. Il volo AZ 4000, effettuato con un Airbus A320 della Compagnia, decollerà dall’aeroporto di Roma Ciampino domani mattina alle ore 08.15 per arrivare all’aeroporto di Berlino Tegel alle ore 10.30.

L’equipaggio del volo è composto da 2 comandanti, 1 primo ufficiale e 7 assistenti di volo, scelti tra quanti si sono distinti per professionalità e impegno nel corso della loro carriera professionale. Coordinatore del Volo è il Comandante Roberto Germano, Direttore Operazioni Volo Alitalia. Il comandante titolare è Giacomo Belloni che ha al suo attivo oltre 10.900 ore di volo. A bordo dell’aereo sono presenti anche i giornalisti che seguono Sua Santità Benedetto XVI e la delegazione pontificia.
Con il viaggio in Germania prosegue la collaborazione tra la Santa Sede e Alitalia che, negli ultimi due anni, ha accompagnato Papa Benedetto XVI nei Viaggi Apostolici in Africa (Camerun e Angola), in Terra Santa, a Praga, Malta, Lisbona, Cipro, nel Regno Unito (Edimburgo e Londra), a Santiago de Compostela, Zagabria e a Madrid.
Alitalia è onorata di essere la Compagnia prescelta dalla Santa Sede per i Viaggi Apostolici di Sua Santità all’estero e di mettere al servizio della delegazione pontificia l’affidabilità e la qualità dei propri servizi.