Il Supervisory Board di Lufthansa ha approvato l’acquisto di ulteriori aeromobili Airbus. L’ordine, per due A380, quattro A320 e un A330-300 riflette la forte domanda di aeromobili efficienti all’interno dell’intero network di Lufthansa.

“Grazie a questo nuovo ordine potremo garantire lo sviluppo delle nostre flotte a breve, medio e lungo raggio. Si tratta di una nuova e logica fase nell’’ambito della strategia di modernizzazione continua della nostra flotta, incentrata sulla riduzione dei consumi di carburante, dei costi operativi, del rumore e delle emissioni”, ha dichiarato Nico Buchholz, Executive Vice President Lufthansa Group Fleet Management.

 

“Siamo lieti che Lufthansa ordini ulteriori aeromobili Airbus appartenenti all’insieme della nostra gamma” ha dichiarato John Leahy, COO Clienti di Airbus.  “Quest’ordine, e, in particolare l’ordine di due ulteriori A380, è la prova delle performance e dell’eccezionale efficienza di questo aeromobile, molto apprezzato dai passeggeri e che è già utilizzato dalla compagnia aerea”.

 

Con oltre 368 aeromobili Airbus operativi (di cui 258 aeromobili della Famiglia A320, 37 A330, 65 A340 e otto A380) il Gruppo Lufthansa è a oggi il principale operatore di aeromobili Airbus nel mondo. Con questa operazione, per un totale di sette aeromobili, il Gruppo Lufthansa si avvale di un portafoglio ordini che comprende un totale di 85 aeromobili della Famiglia A320, nove A330 e nove A380.