Nell’ottica di ampliamento delle proprie rotte il 17 settembre SriLankan Airlines ha inaugurato il nuovo volo tra l’aeroporto internazionale di Colombo Bandaranaike  (BIA) e Mosca, aeroporto internazionale Domodedovo, con operatività bisettimanale.

Prima della partenza del volo UL 531 per Mosca, via Dubai, in partenza alle ore 07:20 le autorità religiose delle 4 religioni più praticate a Sri Lanka hanno invocato la benedizione trascendente su questo nuovo ampliamento delle rotte. Alla cerimonia erano presenti l’ambasciatore russo in Sri Lanka e sua moglie, nonché alti dirigenti della compagnia aerea.

L’ambasciatore russo in Sri Lanka ha espresso parole di buon augurio per la nuova operazione del vettore, auspicando anche una crescente collaborazione economica, culturale, turistica e sportiva tra le due nazioni, unite dal nuovo volo che collega le due capitali. All’arrivo del volo a Mosca la delegazione della SriLankan Airlines ha ricevuto il benvenuto delle autorità aeroportuali russe.

Il direttore commerciale di SriLankan Airlines, Mohamad Fazeel ha espresso un particolare apprezzamento per l’operatività di questo nuovo volo, che unendo le due nazioni, pone le basi per lo sviluppo di un saldo legame commerciale e turistico.

L’aeroporto russo  Domodedovo è il maggiore della Russia, con un traffico nel 2010 di oltre 22 milioni di passeggeri; é anche il più promettente per aspettative di crescita. L’aeroporto, ubicato a 22 km da Mosca, é dotato delle più moderne attrezzature tecnologiche. E’ stato il primo aeroporto russo a ricevere la certificazione ISO 9001:2000.

SriLankan opera il volo per Mosca con frequenza bisettimanale, il mercoledì ed il sabato, su un nuovissimo Airbus, con poltrone in pelle, intrattenimento di bordo dotato di  TV Panasonic individuali ed impianti audio-video FX (AVOD), anche in classe economica oltre che in business.

GSA in Italia di SriLankan Airlines è dal 2005, Distal & ITR group.