Azonzo parte per il  Brasile dal 28 novembre al 10 dicembre alla scoperta di Rio de Janeiro, la coloniale Salvador, con la sua tradizione africana e l’incontaminata isola di Boipeba.

E’ un viaggio tra cultura e natura ancora intatta, dove il tempo sembra essersi fermato. Edifici storici, quartieri bohemien, cultura africana e scenari suggestivi faranno da sfondo a questo itinerario da Rio de Janeiro allo stato di Bahia.

Durante questo viaggio si visita Rio de Janeiro, la “città meravigliosa” e culla del Brasile, con il famoso Pan di Zucchero e il Corcovado. Si prosegue nello stato di Bahia con il villaggio di Mangue Seco, situato sulla riva del Rio Real e Perla della Costa dos Coqueiros.

Segue poi la coloniale Salvador de Bahia che nel tempo ha conservato la sua anima africana caratterizzata da tradizioni culturali uniche ed esuberanti. Infine si visita l’isola di Boipeba dove tutto è rimasto incontaminato ed autentico: le spiagge selvagge, gli ecosistemi della Mata Atlantica, e la popolazione nativa ancora molto legata alle proprie usanze. Un viaggio dove il contatto con la natura e le tradizionali locali lasceranno un ricordo intenso.