Vivere insieme a tanti nuovi amici momenti indimenticabili, divertirsi imparando il rispetto per gli altri e per la natura, ascoltare il proprio corpo e ristabilire un equilibrio olistico: è ciò che Valtur propone con le Settimane Speciali, organizzate presso i Villaggi e Village Resort in Italia durante la stagione estiva 2010. Il mese di giugno è partito alla grande regalando emozioni uniche a tanti bambini e ragazzi, adulti e over 60 ospiti delle strutture Valtur e anche durante il mese di luglio l’avventura delle Settimane Speciali continuerà ad entusiasmare tutti coloro che desiderano vivere l’emozione di una vacanza Valtur.

I Villaggi di Ostuni in Puglia e Simeri in Calabria dal 4 luglio al 7 agosto ospitano il Rugby Camp, con il patrocinio della Federazione Italiana Rugby. I corsi sono tenuti da istruttori federali, da giocatori ed ex giocatori della prima squadra della Lazio Rugby. Tutti i bambini dagli 8 ai 14 anni hanno la possibilità di sperimentare e conoscere questo fantastico sport, che fa propri i valori della lealtà, dello spirito di squadra e della sportività.

Dal 5 luglio al 1 agosto presso il Villaggio di Pollina in Sicilia e dal 12 luglio all’8 agosto presso il Village Resort Colonna Beach in Sardegna Valtur offre l’opportunità ai ragazzi dagli 11 ai 16 anni di cimentarsi con le diverse discipline dell’arte Hip-Pop, una nuova realtà al passo con le ultime tendenze firmate NY City.

Il Villaggio di Nicotera in Calabria dall’11 al 24 luglio presenta il programma Tennis Full Immersion, dedicato ad adulti e bambini e rivolto sia a coloro che sono al primo approccio con questo sport sia a coloro che desiderano migliorare e affinare la tecnica. In particolare, i corsi per bambini propongono un primo approccio al tennis associato ad attività ludico-sportive, al fine di trasmettere la componente di gioco presente nello sport, decisiva per far nascere una passione. Per gli adulti corsi volti a migliorare le proprie abilità e ad avvicinarsi ad allenamenti di livello agonistico.

Dall’11 al 24 luglio al Villaggio di Capo Rizzuto in Calabria lo spirito delle arti marziali si fonde con lo spirito di amicizia e di gruppo al fine di migliorarsi continuamente, imparare a conoscere se stessi e vivere meglio la quotidianità. Budo Camp con karate propedeutico e armi gioco per bambini dai 4 ai 12 anni; tecnica e filosofia del budo, armi del budo e corsi di difesa personale per adulti.

Infine, dal 18 luglio al 21 agosto presso il Villaggio di Capo Rizzuto, lo Skate Park aspetta tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 15 anni che desiderano vivere l’emozione di cimentarsi con lo skateboard. Istruttori qualificati insegneranno loro i fondamenti di questo sport sempre più trendy tra i giovani, all’interno di un vero skate park dove cimentarsi con le prime “skatate” sulla tavola.