Le masserie si confermano anche per l’estate 2011 uno dei prodotti di charme maggiormente richiesti nell’ambito della programmazione di Nicolaus.

Per valorizzare ulteriormente il prodotto, l’operatore lancerà il dominio www.masserie.travel che oltre alle strutture conterrà informazioni di carattere storico-culturale, particolarità e curiosità.L’andamento della stagione permette già di tracciare alcuni bilanci e l’operatore è in grado di stilare una top ten delle preferenze del pubblico per quel che riguarda questa particolare tipologia di soluzione ricettiva che caratterizza l’eccellenza dell’hôtellerie pugliese.

Ai vertici della classifica delle masserie proposte dal t.o. – nella programmazione luxury di Raro, in quella del catalogo Puglia e in “Bollicine & Benessere” – si posizionano:

 

  • ·        Masseria Torre Coccaro, 5 stelle lusso, a Savelletri di Fasano
  • ·        Masseria San Domenico, 5 stelle lusso, a Savelletri di Fasano
  • ·        Masseria Torre Maizza, 5 stelle lusso, a Savelletri di Fasano
  • ·        Masseria Melograno, 5 stelle, a Monpoli,
  • ·        Masseria Montelauro, 4 stelle, a Otranto
  • ·        Masseria Cervarolo, 4 stelle, a Ostuni
  • ·        Masseria Cimino, a Savelletri di Fasano
  • ·        Masseria Don Cirillo, a Marina di Ugento
  • ·        Masseria Tenuta Le Taverne, a Ostuni
  • ·        Masseria il Frantoio, a Ostuni

“Il dato più interessante che si può rilevare dai numeri fatti registrare dalle masseria è il numero dei repeater. Sulla scorta dei dati dello scorso anno, stiamo monitorando questo prodotto con particolare attenzione poiché abbiamo allargato la nostra selezione inserendo strutture nuove e osserviamo con molto interesse che è particolarmente trasversale.

Piace sia al mercato nazionale sia a quello estero e viene scelto da target molto eterogenei: amanti della ricettività di charme, in primis, del benessere, della vacanza balneare, golfisti e anche famiglie. Aver fatto crescere il numero delle strutture in programmazione è stata una scelta azzeccata e le dieci soluzioni favorite dal pubblico per quel che riguarda l’estate 2011 danno un indicatore utile per comprendere la versatilità di questa categoria ricettiva. Come da previsione, i “classici” di prodotto si sono confermati tra le strutture più richieste, ma abbiamo osservato con molto piacere anche numerose novità si sono aggiudicate i favori del pubblico.

Ha richiesto una mole non indifferente di lavoro, ma l’attivazione del nostro nuovo dominio www.masserie.travel sarà un passo importante per valorizzare la programmazione, dando ulteriore visibilità al prodotto”, commenta Roberto Pagliara, Amministratore Unico Nicolaus.