Il primo di cinque aeromobili ordinati dalla compagnia aerea è stato consegnato da Tom Enders, Presidente e CEO di Airbus, a Si Xianmin, Chairman di China Southern Airlines in occasione di una speciale cerimonia che si è tenuta a Tolosa, presso l’Airbus Delivery Center. 

China Southern Airlines diventa il primo operatore in Cina dell’aeromobile più eco-efficiente al mondo e il settimo a livello mondiale. Questo A380 dotato di reattori Trent 900 di Rolls Royce sarà utilizzato in un primo tempo su delle tratte interne che collegano le principali città cinesi quali Beijing, Shanghai e Guangzhou.  In seguito l’A380 sarà operativo anche sulle tratte internazionali della compagnia aera. 

“E’ per noi un motivo d’orgoglio essere i primi operatori dell’A380 in Cina”, ha dichiarato Si Xianmin, Chairman di China Southern Airlines. “Dotare la nostra flotta dell’A380 costituisce una tappa molto importante per lo sviluppo di China Southern. Questo aeromobile, il più spazioso e il più avanzato, ci consente di offrire ai nostri passeggeri un confort di livello internazionale. L’A380, la cui redditività ci consentirà di ottimizzare la nostra competitività sulle rotte internazionali, è l’aeromobile ideale, che consentirà a China Southern Airlines di raggiungere il proprio obiettivo: diventare una delle compagnie leader nel mondo”.

“E’ con grande gioia che accogliamo China Southern Airlines in qualità di nuovo operatore  dell’A380”, ha dichiarato Tom Enders, Presidente e CEO di Airbus. “L’A380 ha stabilito nuovi standard in termini di confort, redditività e performance ambientali. Con l’A380 China Southern Airlines avrà sicuramente un ruolo di primo piano fra le compagnie aeree leader nel mondo”.