Durante il prossimo inverno Costa Crociere rafforzerà la sua presenza negli Emirati Arabi,  destinazione chela Compagniaha offerto per prima al mondo agli amanti delle crociere a partire dal 2006, con una grande novità: l’arrivo, per la prima volta, di Costa Favolosa (114.500 tonnellate di stazza e 3.800 Ospiti totali), ultima ammiraglia della flotta battente bandiera italiana, costruita da Fincantieri a Marghera e battezzata a Trieste lo scorso 2 luglio.

 

“Costa Favolosa sarà la nave da crociera più grande e moderna mai impegnata nell’area – ha dichiarato Gianni Onorato, Direttore Generale di Costa Crociere  – Offrirà ai nostri Ospiti l’opportunità davvero unica di visitare le destinazioni più affascinanti di Emirati Arabi e Oman a bordo di una nave italiana dotata di comfort e servizi esclusivi, ad alto contenuto tecnologico: suite e cabine con balcone privato, centro benessere Samsara, lidi, simulatori di golf e di auto da gran premio. Non mancheranno i divertimenti per le famiglie: un vero acqua park per i bambini; cinema 4d e Playstation World ”.  

Con il posizionamento di Costa Favolosa nell’inverno 2011/12 gli scali Costa negli Emirati Arabi saranno 22, con una previsione di circa 233.000 passeggeri movimentati.

Dal 16 dicembre 2011 sino al 6 aprile 2012, Costa Favolosa navigherà nei mari esotici del Golfo per crociere di una settimana, con 2 giorni di scalo a Dubai, scali giornalieri  a Muscat (Oman), Fujairah (EAU), Abu Dhabi (EAU), Khasab (Oman) e uno scalo di una notte a  Dubai (www.costacrociere.it/dubai).