L’arrivo di MSC Lirica a Salerno, questa mattina, ha inaugurato la stagione crocieristica primavera-estate 2010 di MSC Crociere nel porto di Salerno.
Nel corso di un incontro con la stampa e le autorità locali, si è svolto, a bordo dell’elegante unità della flotta, anche il tradizionale scambio di crest alla presenza del Comandante Antonio Siviero.

MSC Lirica è lunga 251 metri e larga 28,8 metri e può ospitare, nelle sue 780 cabine, fino a 2.200 passeggeri. 750 sono i membri dell’equipaggio.
Due piscine, tre ristoranti, otto bar, una caffetteria per la colazione del mattino e il buffet a mezzogiorno, e uno centro benessere all’avanguardia di 1.685 mq rendono un viaggio a bordo di questa nave la vacanza perfetta per ogni tipologia di viaggiatore.
A bordo, inoltre, la Rodeo Drive è il luogo ideale per gli amanti dello shopping mentre al Broadway Theatre, spettacoli con artisti internazionali renderanno più emozionante ogni serata.

MSC Lirica partirà ogni giovedì da Salerno fino al 28 ottobre per crociere di 7 giorni nel Mediterraneo Occidentale.
L’itinerario toccherà Tunisi, Palma di Maiorca, Tolone, Genova, Ajaccio e Civitavecchia.

Un significativo flusso di turismo internazionale qualificato, oltre alla possibilità che una vacanza di lusso inizi e termini direttamente da Salerno: questi gli obiettivi raggiunti grazie alla sinergia e alla proficua collaborazione tra la MSC Crociere e le autorità locali”, ha affermato Domenico Pellegrino, Managing Director di MSC Crociere, a margine dell’incontro.
“Ci soddisfa riconfermare la nostra presenza settimanale, per il terzo anno consecutivo, con MSC Lirica, un gioiello di ultima generazione. La Compagnia ha creduto fin dall’inizio nelle potenzialità del porto di Salerno che ricopre un’importanza strategica sia per l’ampiezza del bacino di utenza che per la sua straordinaria posizione tra le aree archeologiche di Paestum, Pompei, Ercolano e la Costiera Amalfitana. La nave effettuerà 31 scali movimentando circa 60.000 passeggeri. Pertanto, la presenza di MSC Lirica darà certamente grande slancio all’economia dell’intero territorio che insiste sullo scalo salernitano”.