Il Thanksgiving trova la sua vera essenza in Massachusetts, il luogo dove la tradizione ebbe inizio 390 anni fa: a Plymouth i Padri Pellegrini e la tribù dei Nativi Wampanoag celebrarono il raccolto e condivisero il pranzo. Oggi numerose celebrazioni si svolgono per tutto il mese di Novembre con fiere di campagna ed eventi dedicati al raccolto e sono in molti a celebrare questa festività con entusiasmo in tutto lo stato.

Il Massachusetts Office of Travel and Tourism (MOTT) invita sia i visitatori che i residenti ad esplorare le molteplici esperienze legate alla Festa del Ringraziamento che si possono vivere in Massachusetts. 

 È possibile sperimentare la vita come era nel 1627 a Plimoth Plantation; oppure scoprire villaggi e fattorie che vi riportino indietro nel tempo. Si possono visitare i musei storici viventi  e sentire l’aroma della preparazione delle festività, scoprire le usanze dei Nativi d’America che furono insegnate ai primi coloni e ammirate la bellezza naturale dell’autunno in New England.

Ed inoltre, si possono visitare alcuni ristoranti di Boston e dintorni che offriranno la tradizionale cena del Ringraziamento con un tocco contemporaneo.

Per aggiornamenti su eventi e festival culinari in tutto lo Stato, è possibile seguire MOTT su Facebook, “Visit Massachusetts” (www.facebook.com/Visit-Massachusetts) e su Twitter,  @VisitMA (twitter.com/VisitMA).