La casa della Coppa del Mondo di Rugby non è solo una destinazione per uomini duri, ma anche per chi ama il lusso e il calore di resort esclusivi. Chi viaggia in Nuova Zelanda lo fa affascinato da una natura mozzafiato, da una cultura ancestrale forte e da esperienze sportive possenti; quello che si percepisce una volta arrivati a destinazione è la grande ospitalità del Paese, fatta fatto anche e soprattutto di eccellenza.

Oltre allo storico Huka Lodge, tra le novità più recenti, disponibile per chi cerca un’esperienza di lusso in un contesto naturale al 100%, sicuramente spicca l’Huntley Lodge. Boutique hotel di sole 12 camere a Christchurch, Huntley Lodge permette ai suoi ospiti di immergersi in un’atmosfera di assoluto relax e charme, grazie all’accoglienza curata, agli arredi personalizzati, allo scoppiettare del fuoco nel camino e alla cena servita intorno al tavolo padronale che rende tutti un po’ padroni di casa.

Da sud a nord, dalla montagna di Christchurch alle spiagge di Waihi, una soluzione ideale per una fuga romantica è la French Country House, sulla Bay of Plenty, una fattoria circondata da 40 acri di terreno, con cavalli e corsi di equitazione a disposizione degli ospiti, ristrutturata e arredata con cura, combinando mobili antichi e materiali riciclati con i più moderni elettrodomestici.

 A coloro che arrivano da oltreoceano e si vogliono rinfrancare dopo un viaggio intercontinentale, la Nuova Zelanda offre adesso un nuovo prodotto 5 stelle. E’ stata infatti appena inaugurata la nuova SPA dell’hotel Pullman, hotel 5 stelle ristrutturato, con un investimento di 7 milioni di dollari neozelandesi nel 2010, che adesso offre ai suoi ospiti anche un vero e proprio santuario del benessere dove a piscina panoramica riscaldata di 25 metri, sauna, bagno turco e jacuzzi, si aggiunge una lunghissima serie di massaggi e trattamenti per viso e corpo con oli essenziali, stone therapy e wraps.