Travelport – il fornitore di servizi business per l’industria globale dei viaggi – e TravelSky Technology Limited – il fornitore leader di soluzioni di Information Technology per le industrie del turismo e del trasporto aereo della Cina – annunciano un accordo di sviluppo congiunto senza precedenti, particolarmente incentrato sulla realizzazione di progredite tecnologie di Passenger Service Systems per le compagnie aeree di tutto il mondo.

Il primo progetto, nell’ambito di questo accordo, è la collaborazione su un nuovo ed innovativo modulo Master Seat Maps, che applichi i valori di marketing e commerciali alle caratteristiche dei posti fisici di un determinato aeromobile.

Team esperti nei servizi di hosting per le compagnie aeree e nelle relative tecnologie lavoreranno negli Stati Uniti ed in Cina, portando ad un nuovo livello la già duratura relazione di collaborazione tra le due società, che esiste già da 15 anni.

TravelSky prima d’ora non aveva mai firmato un accordo di sviluppo di questa rilevanza con alcun GDS o compagnia aerea e questa è quindi una vera e propria pietra miliare. Si tratta di una notevole evoluzione nella nostra già consolidata partnership tecnologica con Travelport – e si verifica proprio in un momento storico decisivo per le compagnie aeree di tutto il mondo” – dichiara Huang Yuan Chang, Executive Vice President di TravelSky – “Combinando assieme le risorse, le esperienze e la presenza globale delle nostre due aziende, saremo in grado di velocizzare la realizzazione di soluzioni molto importanti per i nostri clienti in Cina e nel resto del mondo. Abbiamo fiducia che questo passo in avanti con Travelport porterà nel futuro ad ulteriori sviluppi congiunti nell’ambito dei Passenger Service Systems”.

 

Le aerolinee sono sempre alla ricerca di soluzioni IT più efficaci, per soddisfare esigenze sempre nuove a livello operativo, aziendale e di servizio ai clienti” – spiega Derek Sharp, Presidente e Managing Director del ramo Airline IT Solutions di Travelport – “Travelport e TravelSky sono impegnate nello sviluppo di questo primo modulo per le compagnie aeree nostre clienti a livello globale, per dimostrare quanto le nostre soluzioni tecnologiche possano aiutare le aerolinee a far evolvere i loro modelli di business, così da poter competere con maggiore efficacia ciascuna sul proprio mercato”.