Da Dicembre prenderà il via un nuovo collegamento diretto tra Italia e Giordania ad opera della neonata compagnia aerea Petra Airlines, di proprietà del tour operator giordano Rum International Travel & Tourism. Il primo volo inaugurale è previsto per il 19 Dicembre alle 13.15 da Milano Malpensa con arrivo alle 18.25 all’aerostazione di Amman Marka, situata a 20km dalla capitale.

Dopo i primi operativi programmati per le festività natalizie, il collegamento sarà sospeso fino a Marzo, quando diventerà operativo in modo costante con una partenza settimanale sempre dall’aeroporto di Milano Malpensa. L’aeromobile impiegato dalla compagnia è un A320-212 con capacità di 165 posti e il biglietto include nel prezzo anche un leggero catering. Il collegamento aereo sarà principalmente funzionale ai clienti dei tour organizzati dalla Rum International, ma i posti invenduti rimasti disponibili saranno messi comunque a disposizione della clientela individuale.

Il direttore vendite per l’Italia di Rum International Travel, Eugenio Malatacca responsabile anche per la compagnia aerea, dichiara: “la nostra idea e` quella di dare una spinta alla destinazione che sta ingiustamente subendo un danno di immagine a cause degli avvenimenti che perdurano nella confinante Siria. Non siamo spaventati da questo importante passo, siamo sicuri delle potenzialità che la Giordania possiede. Il nostro obiettivo, inoltre, non è quello di sostituirci alla compagnia di bandiera, bensì quello di offrire ai nostri partner una soluzione alternativa, un canale differente con un sistema di prenotazione direttamente gestito da noi“.