A partire dal 28 ottobre il traghetto “Catania” collega regolarmente i porti di Genova, Catania, Corinto e Patrasso. Con la nuova linea, finora dedicata al trasporto merci, il Gruppo Grimaldi espande il servizio passeggeri nel Mar Mediterraneo.

 

A servire tale collegamento settimanale è la ro/pax “Catania” che sostituirà l’unità “Eurocargo Napoli”: la nave parte da Genova ogni venerdì alle ore 23.00 con destinazione Catania dove giunge la domenica alle ore 9.00. Dal porto siciliano riparte lo stesso giorno alle ore 13.00 per arrivare a Corinto il lunedì alle ore 16.00.

 

La “Catania” riparte da Corinto il martedì alle ore 17.00 ed effettua una breve sosta a Patrasso da dove salpa alle ore 23.30 per Catania. L’arrivo allo scalo siciliano è previsto il mercoledì alle ore 20.30. Lo stesso giorno alle ore 24.00 riparte per Genova dove arriva il venerdì alle ore 12.30.

Il moderno traghetto è in grado di ospitare più di 800 passeggeri in 93 cabine – suddivise tra interne, esterne e suite – e 62 comode poltrone; numerosi inoltre sono i servizi offerti a bordo, quali ristorante-self service, caffetteria, saletta club Vesuvio, area videogiochi e slot machine, negozi, e solarium con lettini e bar.