In occasione del XXIX Congresso Nazionale ONAV (l’Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Vino”, oltre 8.000 soci in Italia), Royal Caribbean ha annunciato la prima “Crociera del Gusto”, pronta a salpare il 2 ottobre da Civitavecchia a bordo di Navigator of the Seas, la nave della Classe Voyager di Royal Caribbean.

Un itinerario fiabesco di 7 notti per conoscere tutti gli aspetti, anche quelli più inaspettati e curiosi, del vino e dei prodotti legati al mondo della gastronomia, con una guest star d’eccezione: il Prof. Giorgio Calabrese, presidente dell’ONAV, nutrizionista, docente universitario e consigliere di distretti enogastronomici.

Durante la crociera gli ospiti potranno iscriversi a corsi gratuiti per ottenere l’attestato di “Aspirante Degustatore di Vini”, ma anche seguire lezioni sulla nutrizione alimentare e partecipare al convegno “Le eccellenze enogastronomiche in Italia”.

Ecco l’itinerario di Navigator of the Seas di Royal Caribbean, per una vacanza all’insegna dell’enogastronomia:

CROCIERA DI 7 NOTTI NEL MEDITERRANEO ORIENTALE

A bordo di Navigator of the Seas, crociera di 7 notti con partenza il 2 ottobre da Civitavecchia. Tappa a Messina; Atene, Grecia; Kusadasi (Efeso), Turchia; Chania (Souda), Grecia e rientro a Civitavecchia. Il vino è l’espressione dell’italianità e parte fondamentale della cultura del Paese. A bordo di Navigator of the Seas si approfondire questo patrimonio, abbinandolo a ambienti unici, servizi a bordo impeccabili, paesaggi splendidi e mari cristallini: Atene e la suggestiva Acropoli, Creta e la sua storia millenaria, gli antichi templi e le strade di marmo di Efeso in Turchia sono solo alcune delle tappe imperdibili di questo viaggio!

Con 15 ponti dedicati alle attività ricreative e intrattenimenti vari, a bordo di Navigator of the Seas non ci si può di certo annoiare. A disposizione degli ospiti: una pista di pattinaggio sul ghiaccio, una parete da arrampicata a 60 metri sul livello del mare, un simulatore di golf e una campo da golf a 9 buche, un campo regolamentare da pallacanestro, che si trasforma in campo da pallavolo e calcetto, un ricchissimo centro benessere dove provare esclusivi trattamenti come l’agopuntura o lo sbiancamento dei denti, una galleria alta quattro piani, la Royal Promenade con bar, pasticcerie, caffè e negozi di tutti i tipi! La sera ci si ritrova in uno dei sette ristoranti di bordo, che offrono menù di tutti i tipi per stuzzicare anche i palati più esigenti, come l’italianissimo Portofino. Il divertimento prosegue poi allo Champagne Bar,  al casinò, o nel teatro di bordo, con spettacoli stile Broadway tutte le sere.

Navigator of the Seas e le sue gemelle della Classe Voyager Mariner of the Seas e Voyager of the Seas saranno le navi più grandi e sorprendenti del Mare Nostrum in partenza dall’Italia. Da maggio a ottobre Navigator of the Seas salperà da Civitavecchia per crociere di 7 notti nel Mediterraneo Orientale alla scoperta della Grecia e della Turchia.

Royal Caribbean International è un marchio crocieristico globale con una flotta di 22 navi in servizio. La compagnia offre anche esclusivi itinerari pre- e post-crociera in Alaska, Dubai, Europa, Australia,  Nuova Zelanda e Sud America. Ulteriori informazioni sul sito www.royalcaribbean.it. Numero verde in Italia per gli operatori: 800 333303 begin_of_the_skype_highlighting 800 333303 end_of_the_skype_highlighting. Per il pubblico: 848 000977 begin_of_the_skype_highlighting 848 000977 end_of_the_skype_highlighting al costo di una chiamata urbana.