Airbus, il principale costruttore di aeromobili a livello mondiale, presenterà quest’anno al Salone Aeronautico di Dubai, dal 13 al 17 novembre, la propria famiglia di aeromobili moderni ed eco-efficienti.  Nel settore dedicato alle esposizioni statiche, il 13 novembre i visitatori potranno scoprire l’A330-300 nella sua versione passeggeri e, il 15 novembre, il nuovo A330-200 nella sua versione cargo.

Sempre nell’ambito delle esposizioni statiche, per tutta la durata del Salone Airbus esporrà un ACJ318 e un ACJ320, operati rispettivamente da Al Jaber e da Comlux. Questi aeromobili hanno le cabine più ampie e più alte fra tutti i corporate jet. Coloro che visiteranno lo stand di EADS, situato nel “West Hall” (W860), potranno ammirare dei modellini di grandi dimensioni degli ultimissimi aeromobili della Famiglia Airbus: l’A320neo, l’A350 XWB, l’A330 MRTT e l’A400M.

Giovedì 17 novembre, nell’ambito della nuova iniziativa “Future’s Day” che sarà lanciata in occasione di questa edizione del Salone Aeronautico di Dubai, un gruppo di studenti degli Emirati Arabi Uniti si recherà presso lo stand di EADS per scoprire le appassionanti possibilità di carriera offerte da Airbus e parlare con i responsabili delle risorse umane. Airbus organizzerà inoltre dei workshop ai quali parteciperanno gli studenti e i migliori talenti provenienti dal mondo intero. Per il 2011 Airbus prevede di assumere oltre 3.000 persone, di cui il 30% laureati.