Travelport ha lanciato un nuovo programma alberghiero che assicura alle agenzie di viaggio utenti GDS Travelport l’accesso garantito alle più basse tariffe disponibili pubblicamente da parte di un’ampia gamma di gruppi alberghieri internazionali.

 

Lanciato su entrambi i GDS Galileo e Worldspan, il programma ‘Lowest Public Rate’ ha già visto firmare per l’adesione più di 40 marchi alberghieri, tra cui ad esempio Intercontinental Hotels Group (IHG), Preferred Hotel Group, Leading Hotels of the World e Marriott International, che rappresentano migliaia di strutture in tutto il mondo. Dato il crescente interesse che questo programma sta suscitando, ci si aspetta che entro la fine dell’anno molte altre catene si aggiungano a quelle già aderite.

 

Gli agenti di viaggio che prenotano mediante il programma ‘Lowest Public Rate’ di Travelport hanno la possibilità di trovare e prenotare la più bassa tariffa pubblica offerta in quel momento dagli alberghi aderiti attraverso qualsiasi canale, comprese le tariffe pre-pagate e le speciali offerte promozionali, a prescindere dal fatto che la tariffa sia flessibile oppure abbia restrizioni. Ciò significa che gli agenti non dovranno effettuare alcuna ricerca aggiuntiva per trovare la migliore tariffa del momento, risparmiando tempo e rispondendo più facilmente alle esigenze dei loro viaggiatori.

 

Offrendo la completa parità tariffaria, gli alberghi che partecipano al programma ‘Lowest Public Rate’ puntano a massimizzare l’impatto del proprio marchio e la fedeltà da parte degli agenti di viaggio, molti dei quali considerano il canale GDS come il loro strumento di prenotazione preferito” – spiega Niklas Andreen, Group Vice President Hospitality & Partner Marketing di Travelport – “Si tratta di una partnership vincente per tutte le parti coinvolte, perché consente ai nostri partner alberghieri di ampliare le proprie opportunità di vendita, ma al tempo stesso garantisce agli agenti di viaggio la sicurezza della più bassa tariffa del momento”.