Nasce la prima holding italiana degli incentive e degli eventi. E’ stato annunciato il closing della più importante operazione di acquisizione del settore MICE (Meeting Incentive Convention ed Eventi) mai stata fatta in Italia: Alessandro Rosso Group ha rilevato dal gruppo Alpitour World e da FMH il 100% di A World of Events, dando di fatto vita al maggior attore italiano nel settore MICE e ad uno dei principali in Europa.

Con un fatturato che supera i 100ml di euro, Alessandro Rosso Group punterà principalmente  al consolidamento delle proprie attività in Italia e allo sviluppo della propria strategia all’estero che nell’arco dei prossimi mesi prevede l’apertura di sedi operative in Francia, Brasile, Cina e Singapore.

Alessandro Rosso, Presidente dell’omonimo gruppo, ha dichiarato: ” credo da sempre nella potenzialità del mercato italiano e dei suoi protagonisti. Questa non è solo una grande operazione di acquisizione bensì l’unione di specifici know-how che consentiranno di dare vita a un Gruppo che, se già occupava una posizione di leadership in Italia, adesso assume tutti i connotati necessari per svolgere un ruolo da protagonista anche sui mercati internazionali. Questa operazione è stata resa possibile grazie all’importante supporto di attori come le banche Unicredit ed Intesa San Paolo; Alessandro Rosso Group inoltre è stato assistito da SF Studio Legale, ed in particolare dal partner avv. Claudio Ferrari. Sono certo che grazie ai risultati ottenuti in questi anni, alla sua dinamicità e visione, Fiorio sarà in grado di dare al Gruppo l’ulteriore fondamentale impulso necessario per affermare Alessandro Rosso Group come player internazionale”.

«Lo scenario attuale del settore MICE è in continua evoluzione – ha affermato Cristiano Fiorio, Presidente e CEO di A World of Events ed oggi anche Vice Presidente Esecutivo di Alessandro Rosso Group, con delega all’organizzazione ed allo sviluppo del Gruppo e di CEO delle Società del Gruppo facenti capo al settore MICE – registrando grossi cambiamenti in termini di tipologia di offerta e consulenza. Essere competitivi in questo contesto richiede una professionalità e un know-how sempre più ampi. Con questa operazione abbiamo unito il meglio della cultura MICE presente in Italia creando un mix di eccellente expertise e innovazione che si rifletterà su tutto il settore. Le mie prime attività legate a questa acquisizione saranno volte a creare un’offerta chiara e differenziata tra i brand e una struttura flessibile che si possa adattare alle esigenze del mercato”.