easyJet aprirà la sua 23esima base a Lisbona, con destinazioni attrattive per i passeggeri sia business sia leisure. Le prime operazioni inizieranno con cinque nuovi collegamenti per Venezia, Copenhagen, Amsterdam, Bordeaux e una nuova destinazione – Asturias, in aggiunta alle 16 rotte già esistenti. I viaggiatori avranno ora una più ampia scelta, con 21 rotte da Lisbona e più di 150 voli a settimana durante l’alta stagione.

Poiché l’obiettivo di easyJet è quello di rendere i viaggi più semplici, la Compagnia offrirà più frequenze e partenze la mattina presto, che permetteranno ai viaggiatori business portoghesi di viaggiare in giornata verso le principali città europee come Copenhagen e Amsterdam. easyJet stima di trasportare 225.000 passeggeri in più durante il primo anno, grazie a due nuovi aeromobili A319 che verranno basati a Lisbona.

Come parte del suo impegno ad aprire la base di Lisbona, easyJet assumerà circa 100 persone, di cui la maggior parte saranno assistenti di volo e piloti. Questi voli addizionali creeranno inoltre posti di lavoro indiretti in diverse aree, dal ground handling dell’aeroporto all’industria del turismo.

Catherine Lynn, Customer and Revenue Director di easyJet ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di confermare l’apertura della nuova base di easyJet a Lisbona. Ciò conferma il nostro impegno a lungo termine sul mercato e ci permetterà di incrementare le nostre operazioni ulteriormente. Oltre a un contributo fondamentale all’economia locale, la nostra nuova base darà anche un apporto significativo al turismo, con più di 2 milioni di passeggeri da/per Lisbona e 4 milioni da/per il Portogallo durante il primo anno, che viaggeranno con easyJet”.

La base sarà ufficialmente operativa dal 19 aprile 2012, e le nuove rotte saranno disponibili sul sito easyJet.com a partire dal 10 novembre 2011.