Alitalia è stata giudicata direttamente dalla business community del BizTravel Forum, che conta oltre un migliaio di iscritti tra manager, responsabili aziendali e agenti di viaggio, la compagnia con il miglior servizio di Economy Class. Ethiad Airways ha vinto invece nei servizi business class, mentre Miles & More di Lufthansa risulta il miglior programma frequent flyer.

A queste tre compagnie sono stati assegnati i BizTravel Awards, riconoscimenti che premiano la qualità del servizio degli operatori del settore turismo e consegnati durante la BizNight, l’evento che chiude la prima parte dei lavori del BizTravel Forum, la due giorni di riferimento per il settore viaggi d’affari e turismo e mobilità.
 
Gli awards sono stati attribuiti anche a Starhotels come catena alberghiera preferita e a Worldhotels come miglior catena alberghiera internazionale per servizi offerti. Avis è la car rental company preferita sul mercato italiano mentre Eden Viaggi e Hotelplan sono rispettivamente il miglior tour operator a corto e lungo raggio.