Affacciato sul porto di Darwin, capitale del Northern Territory, e antico centro di ritrovo per la popolazione aborigena dei Larrakia, il Darwin Convention Centre è il luogo per condividere e trasmettere idee e cultura indigene, attraverso eventi e iniziative.

Il Northern Territory ospita il più alto numero di abitanti aborigeni d’Australia,  in particolare nel Top End e a Darwin, cuore culturale e spirituale della cultura indigena.

Conosciuta per la fiorente comunità artistica aborigena e come terra di tradizioni antiche, la regione attrae ricercatori, esperti e scienziati di noti istituti come il Menzies Research Institute (per studi sulla salute delle popolazioni aborigene) e il nuovo Australian Centre for Indigenous Knowledge and Education (ACIKE) pressola Charles DarwinUniversity.

“Il Darwin Convention Centre contribuisce a far conoscere al mondo questa regione, ma ci teniamo a sottolineare che ci troviamo in un posto molto speciale, dove i Larrakia hanno accolto nel tempo visitatori provenienti da ogni luogo per scambi culturali e commerciali”, dichiara Malu Barrios, General Manager del Darwin Convention Centre.

“Siamo lieti di poter contribuire a preservare e a continuare questa tradizione secolare, come luogo dove le idee e le conoscenze indigene d’Australia continuano”, aggiunge Barrios.