Di Eleonora Boggio

 

Quattordici edizioni sono una conferma della riuscita di Showcase, kermesse promossa dall’associazione Visit USA Italia.

Si è assistito a un record di adesioni per un totale di 54 iscritti tra i soci dell’associazione presieduta da Sandro Saccoccio di Tui.it e le destinazioni americane presenti all’annuale incontro tra offerta di prodotto statunitense e domanda italiana. Ma l’incremento non è stato solo circoscritto ai partecipanti. Gli espositori sono saliti a trentasei, per un totale di oltre milleduecento appuntamenti individuali prefissati.

Inaugurata lo scorso 10 novembre alle 14.00 con un workshop di benvenuto organizzato per agenti di viaggi, rappresentanti Mice e stampa di settore,

Sandro Saccoccio

durante il quale sono state distribuite brochure, ma soprattutto informati i partecipanti sulle novità del prodotto Stati Uniti.

Nel corso del pomeriggio sono stati proiettati i video promozionali delle aziende presenti all’evento, seguite dal Forum dal titolo: “Destinazione Stati Uniti e Compagnie Aeree: Scenario e Nuove Opportunità per il Mercato Italiano” aperto per la prima volta a tutti i tour operator, agenzie e rappresentanti dei media.

Il forum ha analizzato lo scenario in continuo mutamento del trasporto aereo sulle direttrici nordatlantiche dopo i recenti accordi e investimenti che hanno interessato questo settore.

Simonetta Busnelli, specialist dello Us Commercial Service del Consolato americano a Milano, dichiara, “Possiamo già dire un successo annunciato per il 2012 quello della destinazione a lungo raggio preferita dagli italiani”.

Perché tutti abbiamo cantato almeno una volta nella vita le parole del Boss, sentendoci, “born in USA.”