Jet Airways, la più grande compagnia aerea internazionale indiana, ha raggiunto un importante traguardo: l’arrivo del centesimo velivolo nella propria flotta. Si tratta di un nuovo Boeing 737-800 Next Generation inaugurato a Seattle il 15 novembre 2011. Contestualmente riceve l’ambito premio come migliore compagnia aerea domestica dal CNBC Awaaz Travel Awards 2011, il principale canale indiano focalizzato su business e consumer che premia le migliori destinazioni e servizi travel nel settore del turismo.

 

L’aereo numero 100 sarà il terzo tra i nuovi Boeing 737-800 configurati con 8 posti Premiere e 162 posti in classe economica, e sarà operativo dal 5 dicembre 2011. I nuovi servizi e la cabina notevolmente più silenziosa aggiungeranno maggiore comfort ai passeggeri. Un’altra caratteristica, sicuramente apprezzata dai viaggiatori, saranno i cassetti ruotanti per una maggiore capienza e comodità. Il nuovo Boeing 737-800 possiede anche comfort superiori come la chiarezza del suono diffuso attraverso i nuovi altoparlanti, migliorati in modo da raggiungere con la stessa qualità ogni passeggero; i nuovi interni sky (le luci interne cambiano adattandosi ai ritmi della luce esterna) e l’architettura curva della cabina che fornisce una sensazione di maggiore apertura e spazio.

 Executive Officer di Jet Airways, ha dichiarato: “La consegna del centesimo Aircraft è una pietra miliare per tutti noi. La nostra compagnia aerea ha sempre scelto di utilizzare il meglio dell’industria aeronautica di nuova generazione per garantire una qualità superiore, un servizio affidabile e, soprattutto, la soddisfazione del cliente. Siamo anche felici di aver lavorato a stretto contatto con GE Capital Aviation Services (GECAS) come partner dal 1995 e ci auguriamo che questa affiliazione possa essere ancora più feconda negli anni a venire per espandere la nostra rete nazionale ed internazionale.”