Continua l’impegno di Aeroporti di Roma come ambasciatore della cultura e del DNA Italia nel mondo. Dopo l’inaugurazione della mostra “Il Genio di Leonardo”, l’aeroporto si propone nuovamente come crocevia internazionale di cultura e tecnologia.  A premere l’interruttore e ad accendere l’Italia sarà l’aeroporto internazionale Leonardo da Vinci, protagonista il prossimo 28 novembre di un’iniziativa unica e innovativa.

Lo scalo della Capitale inaugurerà la manifestazione  Roma si mette in luce: un’occasione per accogliere con un particolare benvenuto i cittadini e i turisti in arrivo, nell’anno dei festeggiamenti per i 150 anni dell’Unità d’Italia e per il 50° anniversario del primo scalo italiano.

Si tratta di uno straordinario progetto illuminotecnico che “accenderà” di luce il Leonardo da Vinci e che rientra nel più ampio programma che prevede l’illuminazione dei luoghi storici della Capitale, secondo un’unica direzione creativa, con migliaia di luci e proiezioni su maxischermi e l’utilizzo delle nuove applicazioni web 3.0 e della realtà aumentata.

Pensato e creato già 50 anni fa per essere un grande hub, un sistema intermodale e moderno, l’aeroporto Leonardo da Vinci vede transitare ogni anno oltre 36 milioni di passeggeri, grazie alle  210 destinazioni raggiungibili da Roma e alle 110 compagnie aeree operanti, ed è leader nel retail aeroportuale con circa 170 negozi, rappresentando il primo biglietto da visita per chi accede nel nostro Paese.