AeroSur, rappresentata in Italia da Aviareps, grazie ai nuovi accordi con Alitalia per i collegamento da Milano e Roma su Madrid verso la Bolivia e il Sud America ha incrementato notevolmente la sua offerta a fronte di una richiesta sempre maggiore da parte del mercato italiano.

Le nuove tariffe AeroSur sono disponibili in tutti i GDSs ed è possibile emettere tutti voli AeroSur  esclusivamente su carta AeroSur 5L-275. Rimane confermato anche l’accordo con Air Europa da Roma e presto anche da Milano su Madrid e rientro.

Il check-in del bagaglio fino a destinazione finale rende molto comodo e facile il viaggio ai passeggeri AeroSur. Con AeroSur al momento è possibile trasportare sui voli di lungo raggio fino a 40Kg a passeggero (2 pezzi da 20KG ciascuno). A breve sarà implementato anche il RESO 302 tra Alitalia e AeroSur basato sul concetto di “Most Significant Carrier” (MSC) secondo cui la baggage policy del vettore principale che effettua la tratta di lugo raggio sarà estesa anche agli altri vettori partner di agreement presenti nel biglietto.

Tutte le agenzie possono emettere la biglietteria AeroSur direttamente tramite i proprio GDSs utlizzando la piastrina 5L – 275; Il vettore è presente nel Bsp Italia dallo scorso 01 Novembre 2010. Inoltre AeroSur riconosce la commissione del 5% a tutte le agenzie IATA.

I voli AeroSur sono operati con il nuovo Boeing 747-300 “Super Torisimo” da 451 posti con 3 classi di servizio: l’esclusiva “Primerissima” con 14 posti;la Business Juniorcon 58 posti ela Turisticacon 379 posti.  I voli tra le due città prevedono circa 10 ore di volo non-stop. Il sabato, inoltre, i passeggeri godono di un confortevole volo notturno, in partenza il pomeriggio da Madrid, che consente comode coincidenze dall’aeroporto Viru Viru Intl di Santa Cruz (VVI).

I prezzi dall’Italia verso Santa Cruz via Madrid sono a partire da Eur 650 (tasse escluse) in classe Economy di andata e ritorno ed Eur 1430 in classe Premium Economy (tasse escluse).