Si è tenuto sabato 26 novembre il Meeting Frigerio Viaggi Network che ha riunito le agenzie del nord Italia. Appuntamento che sarà a breve replicato a Roma per i punti vendita del centro-sud. All’incontro hanno presenziato sia le agenzie storiche, sia i titolari delle agenzie in prossima apertura.

La Direzione del Network ha proposto un’attenta analisi del settore e delle dinamiche oggi in atto sia per i tour operator che per i network, presentando un’anteprima dei contratti della prossima stagione 2012. È stato fatto un primo bilancio di chiusura 2011, che ha visto un trend positivo che ha consentito al Gruppo di mantenere il fatturato sviluppato con i tour operator sugli stessi livelli dell’anno precedente. Nonostante le vendite siano partite in netto ritardo e con uno scossone a causa della delicata situazione del Nord  Africa (vedi Egitto e Tunisia) le agenzie del Network sono riuscite a dirottare le vendite su altre destinazioni.

“Abbiamo presentato anche i risultati parziali della Campagna Campionato” commenta Mauro Ferraresi, Responsabile Franchising “L’esclusiva campagna di incentivazione interna che, grazie alla canalizzazione delle vendite, permette alle agenzie di recuperare i costi di affiliazione. Il Network assegnerà anche dei premi alle agenzie che si distingueranno sulle altre: Il Capocannoniere, l’agenzia che realizza più punti Campionato; il Goleador, il punto vendita che registra il più alto incremento sui punti del 2010; il Rigorista, l’agenzia che prenota più voli e hotel tramite il proprio mini-sito personalizzato; il Fantasista, ovvero chi ha più amici sul profilo face book dell’agenzia; per concludere con la Punta, l’agenzia che realizza più fatturato con la programmazione del Network”.

 

Molte le novità e i nuovi strumenti di marketing presentati alle agenzie: “Abbiamo voluto condividere con la rete, in anteprima assoluta, la nuova impostazione del Vacanze Mirate, lo storico catalogo del Gruppo che per l‘estate 2012 sarà sottoposto a un restyling completo (ma di questo parleremo più avanti…)” aggiunge Paola Frigerio, Responsabile Programmazione “Ci siamo inoltre soffermati  sulle novità per gli sposi, target al quale da sempre dedichiamo una grande attenzione, e sul lancio di un nuovo prodotto concepito per le vendite natalizie e per ogni tipo di ricorrenza”.