Sono sempre più numerose le famiglie che volano oltreoceano per raggiungere il gioiello di natura incontaminata custodito nel Mar dei Caraibi. La Repubblica Dominicana offre un ambiente ideale per trascorrere un soggiorno rilassante, in un’atmosfera paradisiaca, con paesaggi mozzafiato, coccolati dal comfort di strutture realizzate con un occhio di riguardo per ospitare i più giovani turisti.

Secondo una ricerca effettuata dall’Osservatorio Nazionale sul Turismo Giovanile di Children’s Tour le famiglie italiane che si mettono in viaggio, sono sempre più esigenti. Prima di tutto, cercano un buon rapporto qualità-prezzo e uno standard qualitativo elevato, oltre che servizi specializzati per i più piccoli. Dai dati emerge, inoltre, un aumento dell’interesse verso i parchi naturali e il divertimento.

La Repubblica Dominicana è il luogo ideale per rispondere a tutte queste esigenze, in totale sicurezza, dando la possibilità di scegliere alle famiglie tra i suoi alberghi più eleganti, come il Dreams Resort, Paradisus Punta Cana, Majestic Resort, Melia Caribe Tropical e il Barcelò Hotel, che offrono una serie di attenzioni particolari dedicate ai bambini e sono ottimi per rendere il loro soggiorno davvero indimenticabile. Tutto questo va ad aggiungersi a una vera magia nell’aria, palpabile durante escursioni immersi nel paesaggio incantato di questa natura, tra spiagge di sabbia bianca, mare cristallino, altissime palme, imponenti catene montuose solcate da fiumi e cascate spettacolari.

Dedicato completamente al divertimento per i più piccoli, sulla costa nord dell’Isola è possibile visitare il Parco avventura Ocean World, il Parco acquatico Columbus a Sosua e fare un giro sui go-kart del Parco azione Fun City a Puerto Plata e ancora il Manatí Park a Bavaro, per trascorrere alcune ore di pura allegria.

L’Ocean World Marina e Casinò si trova a Puerto Plata e comprende anche l’entusiasmante Ocean World Adventure Park. L’incredibile parco marino, aperto nel marzo del 2004, grazie alle sue attrazioni è diventato presto una delle mete preferite per i piccoli turisti in viaggio con la famiglia. Il Parco Avventura offre il più grande habitat artificiale del mondo per delfini e consente agli ospiti di poter essere a stretto contatto proprio con questi adorabili cetacei. Ma non solo, ogni giorno l’esperto staff dell’Adventure Park offre un programma vivace e variegato che prevede l’opportunità di interagire one-to-one con leoni marini, squali, razze, esotici uccelli tropicali, di incontrare maestose tigri passeggiando attraverso una foresta tropicale, godere di una rilassante piscina, giocare in una spiaggia completamente riservata agli ospiti e scegliere tra diversi ristoranti e bar tropicali a disposizione.