Un’ indagine condotta dalla rivista “Global Traveler” , fondata sulle risposte di migliaia di viaggiatori d’affari, si è conclusa con il riconoscimento di Air Canada di  “Migliore compagnia aerea del Nord America”.  Il giudizio è ancora più lusinghiero considerando che il 78% dei viaggiatori interpellati  effettua,  in media, 32 voli andata e ritorno all’anno e il  78% di loro viaggia regolarmente in prima classe o business.

«Siamo onorati di ricevere questo riconoscimento dai nostri clienti che viaggiano frequentemente e sono quindi più in grado di confrontare i prodotti e i servizi  Air Canada  con quelli dei nostri concorrenti del Nord America», ha detto Ben Smith, Executive Vice President e Chief Commercial Officer di Air Canada.

Air Canada, intanto, ha anche rinnovato la  flotta internazionale e del Nord America con i nuovi Boeing 777 e gli Embraer. Sono stati modernizzati anche gli interni su tutta la sua flotta per offrire a tutti i clienti sistemi di intrattenimento personale in ogni sedile, sia in Nord America che sulle rotte internazionali.

Oltre al premio Global Traveler, nel 2011, Air Canada è stata nominata Migliore Compagnia Internazionale del Nord America ai Skytrax World Airline Awards e ha ricevuto altri premi prestigiosi tra i quali il  “Programma dell’anno 2011” fra le compagnie aeree nordamericane, il “Miglior programma  per guadagnare punti”, la “Miglior promozione per utilizzare i punti” e la “Miglior assistenza clienti” tra le compagnie aeree delle Americhe.