10 anni di attività imprenditoriale sono comunque un traguardo importante, ma gli ultimi 10 anni di attività nel settore turismo sono molto di più. Prima di tutto Auratours ha cominciato la propria avventura subito dopo l’annus horribilis del settore, quel 2001 che ha segnato uno spartiacque fra un prima e
un dopo che è stato per molti difficilissimo. Poi si è affermata e ha resistito negli anni successivi, quelli dell’incertezza, del cambiamento, di una crisi che ha fatto vittime illustri e che tuttora non accenna a finire. Oggi, dunque, l’operatore romano che compie 10 anni può dirsi sicuramente soddisfatto dei risultati ottenuti e di ciò che ha costruito in un periodo davvero complesso. I dipendenti sono cresciuti (fino a diventare i 20 di oggi) e via via sono aumentate anche le destinazioni di riferimento che adesso comprendono Canada, USA, Alaska, Bali, Giappone, Vietnam, Thailandia, Myanmar, Oman, Giordania, Libano, Siria, Armenia, Perù, Messico, Ecuador, Galapagos. Nessun segreto del successo, secondo Felice Calabretta, Presidente di Auratours, ma soltanto professionalità, qualità, affidabilità ed un clima “familiare” che tende a valorizzare le risorse di ciascuno. Per il 2012, l’anno dell’anniversario, sono previste grandi novità.

Si consolidano i servizi di assistenza all’aeroporto di Fiumicino per tutte le operazioni di check-in, il numero di telefono attivo H24 per le Agenzie, e si annuncia che per tutto l’anno le oscillazioni di valuta saranno a carico dell’operatore.
Cecilia Emiliozzi