Corsica Sardinia Ferries ha già aperto le prenotazioni per l’isola d’Elba. Dal 14 giugno al 17 settembre 2012, con 6 partenze al giorno, sarà operativo un mezzo veloce che collegherà Piombino all’isola d’Elba in soli 30 minuti. Pascal Lota, armatore di Corsica Sardinia Ferries, ha dichiarato: “Dopo anni di controversie, la compagnia ha ottenuto delle fasce orarie nell’arco della giornata che rendono il nuovo collegamento un servizio efficiente per i passeggeri diretti all’isola d’Elba e il rispetto dei tempi necessari per approntare la migliore organizzazione commerciale ed operativa del servizio”.

Così, la compagnia sarà la prima ad offrire  un servizio veloce, per auto e passeggeri, sulla tratta Piombino-Portoferraio, grazie alla messa in linea dell’HSC Corsica Express Seconda.

 

“Oggi realizziamo ciò che abbiamo promesso. Quello che distingue la nostra proposta commerciale è un servizio veloce nelle operazioni di imbarco/sbarco, con un tempo di traversata molto breve, a tariffe competitive” ha concluso Pascal Lota.

Il nuovo servizio veloce consentirà lo sviluppo di un settore turistico che predilige le vacanze brevi.

 

 

Notizie su Corsica Sardinia Ferries

Dal 1968 Corsica Sardinia Ferries è la prima Compagnia di navigazione privata per il numero di passeggeri trasportati, che serve tutto l’anno Corsica e Sardegna.

La Corsica è collegata da Tolone, Nizza, Savona e Livorno mentre la Sardegna da Livorno e Civitavecchia.

Corsica Sardinia Ferries gestisce una flotta di 13 navi e si occupa direttamente di tutti i servizi all’utenza: dalla prenotazione, all’imbarco, all’accoglienza, al servizio di catering a bordo.

Tutte le attività di Corsica Sardinia Ferries sono certificate ISO 9001:2008.

A Savona Vado, in un’area di 50.000 mq in concessione alla Compagnia, sono concentrate le attività organizzative, amministrative e logistiche della società che nel 2010 ha trasportato oltre 3.700.000 passeggeri.